Concorso pubblico in Veneto, al via un bando aperto ai diplomati: requisiti e dettagli

Indetto un nuovo concorso pubblico in Veneto: il bando è finalizzato all'assunzione di candidati a tempo indeterminato

Il Comune di Peschiera del Garda ha indetto un bando per l'assunzione a tempo di un istruttore tecnico, con possibilità di assunzione di ulteriore personale, conformemente alle capacità assunzionali dell'ente. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, equivalente a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal bando. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, o titoli ritenuti equipollenti. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni previste, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, interdetti, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Veneto: perché scegliere Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è un comune di quasi 11.000 abitanti, situato nella provincia di Verona. Come si può immaginare dal nome, la cittadina sorge nei pressi del lago del Garda. I paesaggi offerti da questa località sono davvero meravigliosi. Nei pressi di Peschiera del Garda si può addirittura trovare un piccolo lago di origine glaciale, chiamato Laghetto del Frassino. Quest'ultimo è stato inserito tra i siti di importanza comunitaria dell'Unione Europea per le varie specie animali e vegetali che si trovano nei suoi pressi. Anche il patrimonio culturale e artistico della città è meraviglioso: di grande fascino sono, soprattutto, i siti archeologici come quello del Belvedere e le architetture militari come Forte Ardietti. La qualità della vita nella provincia di Verona è, inoltre, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia, infatti, si trova in sedicesima posizione su 107.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova selettiva scritta e di una prova selettiva orale. La domanda potrà essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Peschiera del Garda, o spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Peschiera del Garda – Piazzale Betteloni n.3 - 37019 Peschiera del Garda (VR). Infine, potrà essere inviata anche mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comunepeschieradelgarda@pec.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata alle ore 12.00 del 29 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Veneto, al via la selezione pubblica per assunzioni a tempo indeterminato: i dettagli sullo stipendio