ascolti tv

Ascolti Tv, uragano Rai con 'Un Passo dal Cielo 7': i numeri del disastro Mediaset con Ficarra e Picone

Come sono andati gli ascolti tv tra Rai e Mediaset nella serata di ieri? I risultati di Un Passo dal Cielo 7 e La Matassa con Ficarra e Picone su Canale 5.

Altro giro, altra corsa. La sfida tra i palinsesti Rai e Mediaset lungo il corso della serata di ieri, si è accesa con una fiction contro un film uscito qualche anno fa. Da una parte, una certezza per i palinsesti Rai, ovvero una delle serie più seguite e amate dell'ultimo periodo: Un Passo dal Cielo 7. Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi, insieme ad un cast brillante e altrettanto talentuoso, hanno portato sugli schermi si Viale Mazzini la sesta puntata, intitolata Nido d'amore.

Mediaset ha deciso invece di riporre tutte le sue speranze su una trama con protagonisti due dei comici più apprezzati, conduttori e registi di film di successo come appunto, quello andato in onda ieri sera in prima serata su Canale 5. Stiamo parlando di Ficarra e Picone e de La Matassa. La gara Auditel si è consumata in una serata in cui, grande attenzione è stata riposta sul Campionato di Serie A e l'attenta visione da parte di una fetta di pubblico molto ampia, dello scontro Udinese-Napoli. Come sarà andata allora?

Ascolti Tv: i dati di Un Passo dal Cielo 7 e La Matassa

Un Passo dal Cielo 7 è attualmente l'unica fiction diffusa da Rai 1 in versione inedita, nel corso di una stagione di grandi repliche. I vertici preferiscono appianare sul morbido e non bruciare tutoli potenzialmente forti, in altri periodi dell'anno. Per quanto riguarda la trama ambientata tra le montagne innevate del Veneto, è d'obbligo scegliere di puntare tutto su questo momento, ed è la scelta più giusta che potesse esserci. La serie con Giusy Buscemi nella serata di ieri è riuscita a raggiungere il dato di 3,8 milioni di telespettatori e il 22,10 % di share.

Disastro aspettato e in un certo senso 'cercato' da casa Mediaset. I vertici hanno puntato su un film datato, proprio per non rischiare contro una fiction che ormai ha dimostrato di essere ampiamente seguita dal pubblico. inoltre, il campionato di Serie A e la partita che ha regalato al Napoli di Luciano Spalletti il terzo scudetto dopo ben 33 anni, era un evento troppo grande per sperare che qualcuno, potesse sintonizzarsi su Canale 5. occorreva qualcosa di fortissimo, che l'azienda evidentemen6e non aveva a disposizione. Ficarra e Picone con La Matassa dunque, si fermano ad un debole 11,20 % di share e 1,9 milioni di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Un Passo dal Cielo 7, paura per Nathan durante le riprese: "Siamo scappati tutti dal set"