Roma, nuova segnalazione surreale: cosa sono riusciti a infilare nel portabagagli di questa macchina

Da Roma giunge una nuova segnalazione ai limiti dell'incredibile. Nel portabagagli di una normalissima auto viene trasportato un oggetto... decisamente fuori dal comune.

Roma caput mundi, si diceva un tempo. La capitale d'Italia, a lungo, è stata il centro del mondo (occidentale). Oggi continua ad avere un'importanza primaria all'interno dell'Unione Europea, oltre ad essere una delle città del mondo più visitate dai turisti. Se essere turista nella capitale, per alcuni giorni, può essere un'esperienza straordinaria, non mancano le criticità per chi qui ci vive 365 giorni l'anno. Una delle tanti riguarda il numero impressionante di automobili, che sono causa dei frequenti ingorghi e code nelle strade capitoline. Roma è la grande città italiana con la più alta concentrazione di automobili in rapporto alla popolazione.

Il numero altissimo di automobili causa anche problemi di parcheggio. In alcune zone del centro trovare uno spazio per la sosta, in certi giorni, può essere un'impresa impossibile nel vero senso della parola. Tra le tante conseguenze negative, c'è anche l'invasione dei vicoli del centro antico (per chi ha un permesso), dove spesso gli stalli per parcheggiare neppure esistono. Molte strade nel cuore di Roma, inoltre, sono state costruite quando il motore a scoppio neppure esisteva e non sono adatte per il passaggio di veicoli di grosse dimensioni che possano trasportare oggetti piccoli e grandi. Direttamente dal centro storico, arriva una segnalazione che ha del surreale.

"Succede solo a Roma"

Il primo vanto dei cittadini romani è relativo alla storia della loro città. La culla dell'Occidente, la sede del primo regno vero e proprio della storia umana di questo angolo di pianeta. Gli antichi romani, si sa, avevano un gusto molto particolare nell'arredare le proprie case e gli angoli pubblici della città. Una delle decorazioni più comuni, ai tempi del Regno, erano le colonne. Alcune di queste sono rimaste nei siti archeologici, altre sono state abbattute dagli agenti atmosferici, dai bombardamenti o dagli esseri umani. Qualcuna resiste ancora nel 2023 e viaggia a bordo di normalissime automobili. La pagina 'The Roman Post' ha fotografato proprio una situazione simile:

Dal centro antico di Roma, una colonna nel portabagagli di un'auto. Fonte: theromanpost - Instagram
Dal centro antico di Roma, una colonna nel portabagagli di un'auto. Fonte: theromanpost - Instagram

L'autore del post ribadisce quanto sopra: "Solo a Roma trasportiamo le colonne in macchina". Ovviamente si tratta di un oggetto di recente costruzione e non di certo di uno risalente ai secoli avanti Cristo. Tuttavia è pur sempre molto ingombrante e forse una utilitaria non è il mezzo di trasporto più adatto per spostarla tra due luoghi. Il romano in questione, per qualche motivo, si è trovato a doverla trasportare a bordo della sua auto. Sicuramente Roma, come tutte le grandi città italiane, è piena di problemi, ma quantomeno non ci si annoia mai.

LEGGI ANCHE: "Guardate come hanno ritinteggiato le strisce pedonali", segnalazione clamorosa da Roma