Luce dei tuoi occhi, il set è nel centro storico più pittoresco d'Italia: puoi visitarlo

La fiction Mediaset Luce dei tuoi occhi continua a stupire il pubblico di Canale 5: la serie è girata in uno dei luoghi più belli d'Italia. 

Anna Valle e Giuseppe Zeno ritornano insieme sul piccolo schermo nella serie tv Luce dei tuoi occhi che continua a conquistare il pubblico di Canale 5. La seconda stagione è finalmente cominciata e non mancano gli intrighi, gli amori e i sogni nel cassetto nei protagonisti. Non tutti sanno che la serie è girata in una delle città più belle d'Italia in Veneto che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.

Protagonista indiscussa delle scene in Luce dei tuoi occhi è la città di Vicenza famosissima per il suo centro storico ricco di caratterizzazione e di opere d'arte tutte da scoprire. La narrazione della fiction parte proprio da un evento accaduto anni fa in città che fa da filo conduttore di tutta la vicenda fino ad arrivare agli ultimi sviluppi nel pieno della seconda stagione. Ecco perché scegliere Vicenza come meta ideale per un weekend di primavera che potrebbe rivelarsi una vera e propria scoperta inaspettata.

La città di Vicenza è protagonista in Luce dei tuoi occhi: visitare il set è facilissimo e sarà una vera scoperta

In Veneto la città di Vicenza è tra le più famose in assoluto soprattutto per la grande fama del centro storico. Qui è possibile imbattersi in edifici unici al mondo e molto suggestivi capace di far innamorare chiunque. L'architettura del centro è in gran parte firmata dal grande architetto del XVI Andrea Palladio. L'eleganza è ciò che distingue il pittoresco centro storico dove nei mesi scorsi si sono svolte le riprese della fiction Luce dei tuoi occhi insieme ad Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Luce dei tuoi occhi
Basilica Palladiana creata dall'architetto Andrea Palladio nel centro storico della città

La Basilica Palladiana è l'attrazione che attira maggior numero di viaggiatori che si addentrano alla scoperta di un'architettura unica al mondo. Non manca la meraviglia per Palazzo Chiericati che adesso è sede di una galleria d'arte. Tutto il centro storico è molto pittoresco e trasporta i viaggiatori in un'atmosfera d'altri tempi con un salto direttamente nel passato. Visitare il set della serie sarà semplicissimo e basterà andare in giro per le vie principali della città.

Famosa anche per le creazioni in oro, Vicenza è tra le mete più amate proprio nella stagione della primavera. Un weekend in città permetterà infatti di scoprire le sue bellezze artistiche, ma anche la grande tradizione culinaria che in Italia non manca mai. Una perla del Veneto che vale la pena scoprire e visitare in ogni angolo soprattutto per gli amanti del nuovo successo di Canale 5.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv: meglio 'Luce dei Tuoi Occhi' o 'Ulisse - Il Piacere della Scoperta'? Chi ha vinto tra Rai e Mediaset