Il Paradiso delle Signore volge al termine. Il ritorno in scena della Contessa di Sant'Erasmo e il matrimonio di Gemma, sempre più in bilico.
Penultima puntata della settima stagione de Il Paradiso delle Signore, la soap Rai più amata dagli italiani. Un 'arrivederci' sofferto, che da appuntamento ai prossimi episodi, previsti come sempre per l'autunno. Le scene di oggi sono fondamentali, per due dinamiche in particolare. Si parte da Marco di Sant'Erasmo, che al termine dell'appuntamento di ieri pomeriggio, ha scoperto della relazione tra Roberto e Mario. Ha ascoltato i due che discutevano delle nozze, ritenendole l'unica soluzione per vivere serenamente il loro amore.
Il giovane giornalista a questo punto, crede sia una loro manovra di cui Gemma non è a conoscenza, e che quindi la Venere stia per essere ingannata. I due discutono, volano parole molto grosse e a sorpresa, arriva proprio la figlia di Veronica che cercherà di placare gli animi. Questo incidente di percorso però, la porta a rivelare parzialmente al ragazzo di cui è innamorata, la verità sul suo bambino in arrivo. Torna dunque in primo piano la notte trascorsa insieme, e a quanto pare nell'ottava serie scopriremo chi è davvero il padre della creatura.
Il Paradiso delle Signore: Marcello e Adelaide tornano a Milano
Il grande giorno è arrivato: Adelaide dopo una lunga e misteriosa trasferta fuori da Milano, torna con Marcello che l'aveva raggiunta solo qualche giorno fa. La donna in un primo momento, parlando di un'amica storica purtroppo scomparsa, ha detto di essersi recata a Lione. Barbieri, Ludovica e anche Umberto Guarnieri, attraverso una serie di indagini e ricerche, hanno scoperto che in realtà la meta di destinazione era Ginevra e non quanto detto dalla Contessa. Perché ha raccontato una bugia? Soprattutto, perché le sue telefonate sono sempre state fugaci e prive di informazioni in più circa la sua lontananza?
Marcello che fuma e subito il mio pensiero va ad Adelaide che gli sfila la sigaretta dalla bocca per baciarlo 🔥🔥#ilparadisodellesignore #barberasmo pic.twitter.com/TJH6BPlU7k
— Flav⎊ (@Darveyinbed) April 21, 2023
A quanto pare anche Marcello adesso conosce questo segreto inconfessabile, ed è palpabile dal modo in cui agisce, si comporta e appare con gli altri tra il bar e il circolo. Che si faccia scappare tutto rovinando i piani di Adelaide? Non è escluso che possa crollare proprio dinanzi alla Brancia, con cui si è scambiato un bacio poco prima di partire. A quanto pare resta solamente il fedele servo Italo a conoscere i reali motivi che spingono ancora adesso la Contessa a fingere, nascondersi ed essere evasiva con i suoi affetti. Il maggiordomo inoltre, l'ha messa ancora una volta in guardia da Barbieri, per lui presenza pericolosa al suo fianco. Non ci resta che aspettare, anche se qualche mese, per scoprire cosa si cela dietro le ultime dinamiche che hanno interessato uno dei personaggi di punta di tutta la soap.
LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, Tancredi esce allo scoperto e si mostra come non l'avete mai visto: "È la fine"