Stasera, se il Napoli dovesse sconfiggere l'Udinese (per la verità, basterebbe anche un pareggio), vincerebbe lo scudetto. Così, la Rai cambia palinsesto nell'eventualità della festa: ecco come il calcio cambia la tv
Un sogno che i partenopei hanno da ben 33 anni è quello di vincere lo scudetto. Era il 1990 l'anno in cui, per la seconda e ultima volta, hanno potuto alzare la coppa da campioni d'Italia, trionfando sulle altre squadre della nostra Penisola. Già si era sperato che, dopo la sconfitta della Lazio contro l'Inter, domenica scorsa la città di Napoli potesse festeggiare. Poi, è arrivato il pareggio con la Salernitana che non ha spento l'entusiasmo, l'ha solo rimandato di qualche giorno.
A Udine stasera il Napoli si gioca la possibilità di regalare una gioia immensa ai suoi tifosi ben prima della chiusura del campionato. C'è trepidante attesa, tuttavia, in tutte le città. A quanto pare, anche la televisione ha dovuto adeguarsi al desiderio di un popolo - quello partenopeo, di festeggiare. Così, il palinsesto Rai ha subito uno sconvolgimento: un prodotto molto atteso questa sera non andrà in onda. Ecco a quale ci riferiamo e cosa vedremo al suo posto.
Il Napoli e il suo imminente scudetto fermano anche un film Rai molto atteso: ecco cosa accadrà stasera in tv
Premettiamo che non parliamo di Rai 1. I fan più sfegatati di Un Passo dal Cielo possono stare tranquilli. La fiction ambientata tra le Dolomiti e con protagonisti gli attori Giusy Buscemi, Marco Rossetti, Enrico Ianniello, Giorgio Marchesi, Leonardo Pazzaglia e Rocio Munoz Morales andrà regolarmente in onda a partire dalle 21.40 circa. Invece, ci riferiamo a Rai 2. Il piano iniziale del secondo canale della televisione di Stato è stato sconvolto.
Infatti, come tutte le guide tv suggeriscono, stasera avrebbe dovuto essere trasmesso il film I Magnifici Sette, un prodotto molto atteso perché avente come protagonisti alcuni degli attori più brillanti del panorama attoriale americano, da Denzel Washington a Chris Pratt, passando per Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio. Al posto di questa pellicola con i sette mercenari, andrà invece in onda Il giorno sbagliato. Trattasi sempre di un film, ma di durata più breve rispetto al precedente. A fare da personaggio principale è in questo caso Russell Crowe.

Secondo i beninformati della pagina Bacco tv su Twitter, il cambio di palinsesto sarebbe da attribuire all'imminente scudetto del Napoli. Infatti, sul secondo canale della televisione di Stato potrebbe essere mandato in onda uno speciale festa in merito. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere questa sera per scoprire se i partenopei riusciranno a vincere contro l'Udinese. Intanto, il calcio si dimostra come sempre capace di catalizzare l'attenzione del pubblico e di stravolgere tutto, anche quello che non lo riguarda strettamente.
LEGGI ANCHE: Eurovision Song Contest, lo scatto rubato dietro le quinte: Marco Mengoni mai visto così scintillante