Scatto rubato nel dietro le quinte dell'Eurovision Song Contest: Marco Mengoni posta sui social la versione più scintillante di sé stesso
L'Eurovision Song Contest è quella competizione internazionale che si svolge a suon di canzoni di un Paese o l'altro. Ogni Stato sceglie infatti il suo miglior performer in modo tale da portarlo sul palcoscenico e cercare di aggiudicarsi la vittoria. Per l'Italia a gareggiare è il cantante Marco Mengoni, in quanto vincitore del Festival di Sanremo, la kermesse canora più importante d'Italia. Proprio al Teatro Ariston, l'artista ha trionfato con la sua Due Vite che ha rapidamente intasato tutte le principali stazioni radiofoniche italiane.
Marco Mengoni di strada ne ha fatta da quando ha partecipato al talent show in onda su Sky X Factor. Risulta essere uno dei pochi - forse insieme al gruppo dei Maneskin - ad essere riuscito ad emergere dal programma anni fa presentato da Alessandro Cattelan. Così vanta partecipazioni e vittorie a Sanremo come se avesse una carriera di 40 anni alle spalle. In realtà, di anni ne ha soltanto 34. Ad ogni modo, è pronto a far vivere all'Italia il sogno di Liverpool. Infatti, è proprio la cittadina inglese quella che ospiterà l'Eurovision in via del tutto eccezionale. Lo scorso anno a vincere fu la Kalush Orchestra con Stefania. Per ovvie ragioni - il gruppo proviene dall'Ucraina - la nazione non ha potuto ospitare in quest'edizione il grande evento.
Eurovision Song Contest, Marco Mengoni bellissimo dietro le quinte: "Tra pochi minuti sul palco"
Da alcuni giorni i vari artisti si stanno esibendo sul palcoscenico dell'Eurovision Song Contest facendo le prove dei pezzi che hanno scelto di portare. Pezzi che possono avere una durata limitata però. Proprio per questo, il nostro Marco Mengoni ha dovuto accorciare la sua Due Vite, stravolgendone in parte musica e testo. Tutti non aspettano altro che ascoltare la nuova versione, nella speranza che risulti godibile come quella presentata a Sanremo.
Intanto, poco fa, l'artista si è detto più emozionato che mai. Su Twitter, dove larga un vastissimo seguito (come sugli altri social, d'altro canto), ha postato uno scatto in cui è girato di spalle e indossa una canotta metallica e scintillante. "'I fiori nella tua camera, la mia maglia metallica', tra pochi minuti sul palco per la prima prova dell'Eurovision Song Contest", scrive, riproponendo alcune strofe presenti proprio nel suo brano in gara, che ha scelto di omaggiare con l'outfit particolare.

Il vestito c'è, la voce pure (ricordate con quanta bravura si è esibito nella performance di Let It Be nella serata delle cover del Festival di Sanremo?). Non ci resta che attendere dunque il suo ingresso sul palcoscenico che avverrà - per ciò che concerne la diretta dell'evento - mercoledì 10 maggio, nel corso della serata “United By Music”.
LEGGI ANCHE: Serena Bortone zittisce Carmen Russo: attimi di gelo su Rai 1, poi il caos