Amici 22

Amici 22, Aaron a cuore aperto con Mattia: "Soffrivo di attacchi di panico, le mie ansie mi hanno portato a..."

Amici 22, Aaron a un passo dalla semifinale del programma confessa a Mattia Zenzola di aver sofferto di attacchi di panico: ecco alcuni gesti folli che ha compiuto

Amici di Maria De Filippi è un talent show, ma è anche un reality perché gli allievi - cantanti o ballerini che siano - si trovano a dover vivere insieme in una casetta, 24 ore su 24. Così, spesso si verificano delle confessioni di uno studente della scuola all'altro: è questo ciò che è accaduto tra Aaron e Mattia. Vi sveliamo cosa ha raccontato il primo al secondo, in un momento di pausa tra le lezioni.

Ci spostiamo nel giardino della casetta. Proprio qui Aaron è stato con Mattia e con il computer portatile sulle gambe. Sullo sfondo del dispositivo, il cantante ha raccontato esserci due ragazzetti ai quali ha fatto una foto. Quindi, ha iniziato la lunga confessione: "Ero stato invitato a una festa da una ragazza. Io per non fare la figura del cretino che era l'unico che non ci andasse, ho chiesto a mio padre: 'Papà, mi porti a questa festa, fino a fuori casa di questa ragazza, senza farti vedere?'. Cos'è successo? Lui si è fermato, io sono andato là con tutte le ansie del caso e mio padre è rimasto lì in macchina ad aspettarmi. Dopo, questi ragazzi hanno deciso di andare in un campetto che stava a 100 metri dalla casa di questa ragazza. E io quei 100 metri in salita non sono riuscito a farli"

E ha continuato: "Io avevo questo amico che sapeva di questo problema che avevo, che si chiama Davide e a ogni decina di passi, gli dicevo: 'No Da, non ce la faccio, devo tornare indietro, non respiro, mi sta venendo un attacco di panico. Aiuto, ti prego'. Alla fine ci sono andato, ma non riuscivo ad entrare neanche nel campetto, ero finito". Ma non è finita qui.

Amici 22, Aaron si confessa con Mattia: "Sai perché non faccio sport qui dentro? Ho paura di svenire"

Ad Amici 22 Mattia ha provato a rincuorare il suo amico, sottolineando come gli sia passata, sia cresciuto e migliorato. Aaron, tuttavia, non ha mai smesso di raccontare la propria storia: "Questo periodo è stato bruttarello, stavo sempre con i miei. Io perché non faccio sport qua dentro? Perché ho paura di svenire". Dichiarazioni forti, alle quali il giovane reagisce con una risata, a metà tra l'isterico e il sollevato.

"Poi perché mi vergogno anche, e quelli sono altri fatti. Devo mettere a posto certe cose nella mia vita. Io devo dire grazie alla scuola. Quando sono rientrato a scuola dopo il Covid. Mamma stava sotto scuola con la macchina sei ore perché io non riuscivo a mandarla via. E ogni mezz'oretta andavo in bagno per chiamarla. Ecco, ho avuto tanti problemi. Mamma ha iniziato ad andare via e ho iniziato a prendere confidenza, fino a che sono stato meglio. E ora sto qua a Roma da 8 mesi, solo", conclude, quasi incredulo di avercela fatta.

Mattia, infatti, si complimenta con lui per i passi da gigante fatti. Questi ultimi, indubbiamente, sono derivati anche dal fidanzamento con Silvia, la sua attuale ragazza definita 'i colori con cui dipingo'. E su questo ricordo, il giovane semifinalista ha asserito: "Fermatemi sennò piango come un cretino".

LEGGI ANCHE: Il Napoli sconvolge anche il palinsesto Rai: per colpa del calcio, stop all'attesissima fiction