lunedì, Giugno 5, 2023
HomeSportTennis, Lorenzo Musetti invidioso di Jannik Sinner? Il toscano ammette: "Gli ruberei..."

Tennis, Lorenzo Musetti invidioso di Jannik Sinner? Il toscano ammette: "Gli ruberei..."

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner sono rivali nel mondo del tennis italiano? Intanto il toscano, dopo l'eliminazione dal Madrid Open, confessa che ruberebbe una qualità non da poco all'altoatesino

Il panorama del tennis italiano sta vivendo inevitabilmente uno dei momenti migliori della propria storia. Per quanto non stiano arrivando tanti titoli, in realtà i risultati postivi che negli ultimi anni stanno raccogliendo Jannik SinnerMatteo BerrettiniLorenzo MusettiLorenzo Sonego non possono che far bene al movimento tennistico tricolore. Se, poi, si considera che si tratta di tennisti giovani, i margini di miglioramento ci sono e fanno ben sperare. Nel caso di Musetti, il suo 2023 è stato un continuo alternarsi tra alti e bassi, ma rientra comunque coerentemente nel percorso di crescita che il tennista toscano sta attraversando. Anche dalle sconfitte Musetti ha dimostrato di imparare sempre qualcosa, e lo stesso accadrà dopo l'eliminazione al Madrid Open per mano di Yannick Hanfmann.

Il tedesco si è imposto ai danni dell'Azzurro in due set, un risultato a sorpresa dal momento che Musetti partiva come favorito. Hanfmann ha però oggettivamente meritato il successo, ottenuto in due set, mettendo in difficoltà il toscano soprattutto nei game in risposta. Inevitabile per Lorenzo Musetti la delusione per la precoce eliminazione dal torneo di Madrid, eppure non ci sono dubbi che l'Azzurro tornerà ancora più forte di prima già al prossimo appuntamento. Quella di Musetti è una grande qualità, sapersi rialzare dai momenti di difficoltà a suon di prestazioni positive e conseguenti ottimi risultati. Se paragonato a Jannik Sinner, però, lo stesso Musetti confessa di avere qualcosa in meno, una qualità che ruberebbe volentieri al connazionale.

Tennis, Lorenzo Musetti è invidioso di Jannik Sinner? Cosa ruberebbe il toscano

Musetti si è raccontato a tutto tondo in una recente intervista a Clay, dal sogno da bambino di fare l'attore fino alla più recente attualità, con la positiva fase della carriera che sta attraversando. Naturalmente, la voglia è sempre quella di migliorarsi e di ottenere grandi risultati, ma la strada è quella giusta. Interpellato riguardo a Jannik Sinner, connazionale e grande protagonista per il tennis italiano nel panorama internazionale, Musetti ha confessato che ruberebbe una qualità all'altoatesino. Forse è eccessivo parlare di invidia nei confronti di Sinner, ma senza dubbio vi è stima e ammirazione verso il connazionale.

Queste le sue parole: "Se potessi rubare una cosa a Jannik Sinner sarebbe sicuramente la sua mentalità, anche se credo rimarrò il Lorenzo che sono oggi, non cambierò nulla. So cosa devo migliorare sul mio conto". Giusto guardare agli altri e cercare di imparare, ma anche rimanere sulla propria strada verso un costante miglioramento. L'atteggiamento di Musetti, dentro e fuori dal campo, è quello giusto.

LEGGI ANCHE>>>Madrid Open, commovente gesto di Zhang Zhizhen dopo aver sconfitto Taylor Fritz: il pubblico lo elogia