Serie A, folle tatuaggio del tifoso della Salernitana: omaggia così il goal di Boulaye Dia al Napoli

Boulaye Dia è il trascinatore della Salernitana in Serie A. Potenzialmente decisivo il sul goal contro il Napoli: il tifoso lo omaggia con un folle tatuaggio

Uscire indenni dallo stadio Diego Armando Maradona, in festa per l'imminente Scudetto, era quasi impossibile. Nessuno, infatti, avrebbe puntato su una non vittoria del Napoli di Luciano Spalletti contro la Salernitana. Eppure, il derby campano tanto atteso per la possibile conquista dello Scudetto si è concluso con un sorprendente pareggio. I partenopei hanno sbloccato il risultato soltanto al secondo tempo, su sviluppi da corner grazie al colpo di testa di Mathias Olivera. Sembrava tutto pronto per la festa, per la celebrazione dell'ambito terzo titolo della storia in Serie A. A pochi minuti dalla fine, però, Boulaye Dia ha gelato il Maradona con un prestigioso sinistro a giro.

La festa del Napoli è stata soltanto rimandata, con lo Scudetto che potrebbe arrivare questa sera con una non vittoria della Lazio, o domani con un pareggio a Udine. D'altro canto, la Salernitana ha raccolto un preziosissimo punto in virtù del pareggio maturato a Napoli. Non è stata raggiunta la salvezza matematica, ma rappresenta un importante passo verso l'obiettivo. I tifosi granata hanno letteralmente idolatrato Boulaye Dia, capocannoniere della squadra e trascinatore in stagione. A testimoniare quasi la vocazione dei supporter per l'attaccante ivoriano arriva un contributo da Salerno. Un tifoso ha omaggiato così Dia con un folle tatuaggio.

Serie A, il folle tatuaggio del tifoso della Salernitana per Boulaye Dia

I tifosi della Salernitana hanno provato una forte emozione nel raggiungere il pareggio, testimoniato dalla calorosa accoglienza per i giocatori al rientro da Napoli. E non solo: anche il tatuaggio è una dimostrazione di quanto abbia significato per i salernitani il pareggio al Maradona. Da un punto di vista sportivo, per l'avvicinarsi della salvezza; andando oltre tale aspetto, la Salernitana ha zittito chi la dava già per sconfitta, rovinando la festa annunciata del Napoli. Anche lo spostamento della sfida da sabato a domenica per motivi di ordine pubblico ha in un certo senso caricato la Salernitana. Il tutto era per gestire al meglio la festa Scudetto partenopea, come se fosse scontata la vittoria nel derby campano. Così non è stato, i tifosi hanno gioito al goal di Dia e al pareggio finale, al punto da tatuarsi sulla pelle tale momento.

Serie A
Un tifoso della Salernitana si tatua sulla pelle il goal del pareggio di Boulaye Dia contro il Napoli. Credits: pagina Facebook Casual People2011

Come si vede da questa foto, il tifoso ha realizzato un tatuaggio in onore di Boulaye Dia. Esultanza dell'ivoriano, data, numero di maglia dell'attaccante e minuto del goal dell'1-1. Questa è senz'altro una esagerazione, per certi versi una follia, ma rappresenta al meglio quanto i salernitani abbiano gioito al goal del proprio idolo.

LEGGI ANCHE>>>Arsenal-Chelsea, furibonda lite in campo: l'ex Milan Thiago Silva tra i protagonisti, cos'è successo