rai

Rai, Stefano Coletta sfida polemiche e critiche: in arrivo la nuova stagione di una fiction nella bufera

Stefano Coletta in Rai, sfida polemiche e giudizi al veleno su una fiction di enorme successo. Una nuova stagione è in arrivo nonostante la bufera.

Ultime indiscrezioni parlano di uno stravolgimento radicale in casa Rai. Stefano Coletta, direttore che ha portato una rivoluzione globale a Viale Mazzini, potrebbe presto dire addio per giungere dalla parte opposta, ovvero a Mediaset. Sono solo voci di corridoio e naturalmente, non c'è alcuna conferma in merito. Fatto sta che Pier Silvio Berlusconi potrebbe aver deciso di rivolgersi al competitor essendosi reso conto dell'impronta che ha portato in casa Rai.

Freschezza, una veste più giovane e moderna, che ha avvicinato una fetta di pubblico che non ha mani nemmeno contemplato le trasmissioni e gli sceneggiati proposti dalle tre reti. Grande merito al festival di Sanremo e all'operazione andata in porto su Rai 2, tra Alessandro Cattelan e il ritorno di Alessia Marcuzzi. A quanto pare, rimanendo però nell'universo fiction e il grosso contributo che hanno portato in termini di share e Auditel, giunge una notizia che riguarda un titolo fortemente criticato nell'ultimo periodo. Nessuna stroncatura improvvisa da parte dell'azienda: si procede con una nuova ed entusiasmante stagione in arrivo molto presto.

Rai, fiction rinnovata per una nuova stagione: la decisione di Stefano Coletta

Molteplici le fiction che nel corso degli ultimi anni, hanno donato un contributo notevole in termini di consensi per la Rai. Una serie di successi talmente tanto consistenti, che hanno portato i vertici ad optare per repliche dei titoli più visti in questo periodo, onde evitare di sprecarne altri, potenzialmente molto forti che slitteranno verso i prossimi mesi. I più graditi nell'ultimo periodo sono sicuramente stati Che Dio ci Aiuti, Fiori Sopra L'Inferno, Un Passo dal Cielo e naturalmente, il clamoroso boom di Mare Fuori. Un'altra serie di enorme successo, è stata da poco rinnovata per una nuova stagione: sarà la sesta.

Si è da poco conclusa la quinta stagione di Rocco Schiavone, con un grande successo di pubblico e sui social. I vari episodi sono stati commentati da un plebiscito di spettatori. La casa di produzione ha annunciato che lo sceneggiato con protagonista Marco Giallini proseguirà con 4 nuove puntate sul personaggio letterario di Antonio Manzini. La sesta serie dunque si farà, nonostante la polemiche che hanno investito la trama nel corso delle settimane in cui è stata mandata in onda su Rai 2 per il modo in cui determinate tematiche sono state affrontate e il modus operandi di Schiavone stesso. Insomma, Stefano Coletta e tutti i vertici dell'azienda, sfidano qualsiasi cosa pur di garantire al proprio pubblico, i prodotti che maggiormente hanno gradito nei palinsesti Rai.

LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, dopo 'Vivere non è un gioco da ragazzi', un graditissimo ritorno: cosa prevede il palinsesto