Lionel Messi, brutto strappo col PSG: intervengono gli avvocati (e il Barcellona è già in agguato)

Dopo la punizione esemplare stabilita dal PSG nei confronti di Lionel Messi, si procederà adesso per vie legali. I possibili scenari sono potenzialmente pericolosi per il club parigino

Leggere simili notizie per un campione e un fuoriclasse come Lionel Messi provoca senz'altro clamore all'interno del panorama calcistico internazionale. Trascinatore della sua Nazionale verso l'ambito titolo di Campione del Mondo con l'Argentina, per l'appunto, leader indiscusso e tra i più forti al mondo, eppure l'avventura con il Paris Saint-Germain non va come sperato inizialmente. Le difficoltà che l'argentino sta mostrando in Francia si notano sia in Ligue 1 che in Champions League. Per Messi e per il PSG è quest'ultima competizione quella più ambita, la coppa da conquistare e alzare al cielo, senza però successo fino a questo momento. In campionato la squadra parigina non avrà presumibilmente grossi problemi nel vincere il titolo, anche se le recenti prestazioni non sono all'altezza delle aspettative. In Ligue 1 Messi regala spettacolo con Kylian Mbappé, anche se i tifosi avrebbero preferito vedere certe azioni in Champions.

La principale competizione calcistica europea era senz'altro il grande obiettivo della stagione del PSG, miseramente fallito però dopo l'eliminazione agli ottavi di finale per mano del Bayern Monaco. Il clima che si respira in quel di Parigi non è affatto positivo, e con la sospensione per due settimane stabilita dal PSG nei confronti di Lionel Messi è stata aggiunta altra carne a cuocere. Il fuoriclasse argentino si è recato senza permesso in Arabia Saudita, andando così incontro alla sanzione decisa dal club parigino. Ma non finisce qui la questione, anzi, siamo appena agli albori.

Lionel Messi punito dal PSG, si procede ora per vie legali

Il viaggio fatto dall'argentino all'indomani della sconfitta del PSG contro il Lorient non è stato affatto gradito dagli organi dirigenziali parigini. Per questo Messi è stato sospeso per due settimane, dando avvio così a una guerra legale che presumibilmente si scatenerà adesso tra club e giocatore. Come riporta il portale francese RMC Sport, per il momento Messi non ha fatto causa alla squadra per quanto è stato stabilito. Tuttavia, fonti vicine al giocatore affermerebbero che l'argentino abbia intenzione di difendere i propri diritti grazie al suo avvocato. Nell'opinione dell'argentino, tale sanzione sarebbe eccessiva, ma è da capire se si procederà effettivamente per vie legali o se rispetterà semplicemente la decisione del PSG.

Gli scenari adesso sono molteplici: potrebbero sia arrivare scuse da parte di Messi, così come non è da escludere una separazione consensuale. In tal caso si farebbero insistenti le voci di un ritorno al Barcellona. Al momento sono tutte ipotesi, sta di fatto che Messi non sta certo vivendo un buon momento al Paris Saint-Germain.

LEGGI ANCHE>>>Arsenal-Chelsea, furibonda lite in campo: l'ex Milan Thiago Silva tra i protagonisti, cos'è successo