sabato, Giugno 10, 2023
HomeNotizie TVIl Paradiso delle Signore, fan al veleno contro il finale di stagione:...

Il Paradiso delle Signore, fan al veleno contro il finale di stagione: "Avete rovinato tutto proprio ora"

Il gran finale de Il Paradiso delle Signore accende le polemiche. C'è una dinamica che non convince: gli autori hanno forse commesso un passo falso.

Siamo giunti al giro di boa: mancano solo due puntate e diremo arrivederci alla soap più amata dal pubblico italiano, vero gioiellino di Rai 1. Le riprese dell'ottava serie sono già cominciate in quel di Roma: i fan dovranno però attendere ancora prima di scoprire quello che accadrà ai propri beniamini, alcuni alle prese con una serie di vicende molto intricate.

C'è del malcontento, inutile negarlo ed è palpabile su Twitter, dove una piattaforma molto consistente di fan, giudica gli episodi durante la messa in onda dopo Serena Bortone con Oggi è un Altro Giorno. La piega che alcuni filoni hanno preso non convince e anticipa scenari a dir poco disastrosi per quel che riguarda le nuove puntate. C'è una coppia che per le sorti del loro rapporto e tutto quello che implica, sta generando un gran parlare sui social. Una sequela di commenti condanna tutto questo e chiede alla sceneggiatura uno sforzo in più.

Il Paradiso delle Signore: i fan condannano una scelta in particolare negli ultimi episodi

Veniamo alla coppia che sta facendo discutere, per via di un triangolo che era nell'aria, ma nessuno avrebbe mai immaginato potesse prima o poi prendere corpo. Stiamo parlando di Irene, Alfredo e Clara. Il magazziniere si è allontanato dalla Cipriani, in quanto capricciosa e non intenzionata a fare sul serio con lui. Si è inaspettatamente avvicinato a Clara, da sempre innamoratissima di lui. La Venere li ha sorpresi in atteggiamenti alquanto compromettenti e l'empatia del pubblico è tutta dalla sua parte: tradita due volte, dal fidanzato e dall'amica.

il paradiso delle signore
Alcuni dei commenti velenosissimi contro la scelta degli autori sulla storia di Irene e Alfredo

I fan condannano dunque come una trama, per quel che riguarda la loro storia dai veri inizi fino alla rottura a cui stiamo assistendo, sia stata sviluppata così male. Irene passa per carnefice, insolente e infantile quando è sempre stata uno tra i personaggi meglio riusciti. Inoltre, il modo in cui si sta comportando Clara è la ciliegina sulla torta. Da sempre colpisce la bellezza e la purezza del rapporto fra le ragazze: è bastato nulla per mandare tutto questo in mille pezzi, che sembra impossibile rimettere tutti insieme e arginare il disastro. Se lo scenario resta questo da cui all'inizio dell'ottava stagione, prepariamoci ad ulteriori ondate di polemiche social. Gli 'Alfrene' avrebbero meritato sicuramente di meglio, come il personaggio di Clara, da sempre il 'mai una gioia' in carne ed ossa.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, cosa succede nei camerini prima di ogni scena? Le parole di Elia Tedesco, Vito nella fiction Rai