Fiction Rai

Fiction Rai, dopo 'Vivere non è un gioco da ragazzi', un graditissimo ritorno: cosa prevede il palinsesto

Fiction Rai, dopo Vivere non è un gioco da ragazzi, il ritorno di una serie amatissima: ecco cosa andrà in onda

Le fiction Rai sono il prodotto di punta della televisione di Stato, quello che riesce quasi sempre a far vincere al primo gruppo italiano la serata. In questo periodo, tuttavia, più che a nuove serie, stiamo assistendo sempre più a repliche di show sulle quali la rete punta. In particolare, ieri è stata trasmessa Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, mentre lunedì è stato il turno de Il Commissario Montalbano. Eppure, qualcosa di nuovo in arrivo c'è. Nello specifico, da lunedì 15 maggio andrà in onda Vivere non è un gioco da ragazzi.

La miniserie che terminerà con un raddoppio lunedì 22 e martedì 23, prende spunto da Il giro della verità, libro dell'autore Fabio Bonifacci. I produttori sono quelli di un'altra amatissima serie (forse quella evento del 2023, Mare Fuori). In effetti la trama è intrigante, dal momento che svela le vicissitudini di Lele, un diciottenne che - per adeguarsi alle proprie amicizie e conquistare Serena - finisce in un brutto giro di droga. Uno dei suoi compagni al quale aveva venduto delle pasticche muore e questo stravolgerà completamente la sua vita, riempiendola di sensi di colpa. Nel cast due attori di straordinario talento del panorama nostrano: Claudio Bisio (che vestirà i panni del Commissario Saguatti) e Stefano Fresi. Ma cosa accadrà quando questo prodotto finirà?

Fiction Rai, Vivere non è un gioco da ragazzi finisce il 23 maggio: cosa viene dopo?

Appurato che Vivere non è gioco da ragazzi appassionerà per tre appuntamenti i telespettatori della televisione di Stato, subito dopo il lunedì dovrebbe esserci un 'vuoto'. Questo vuoto, tuttavia, non sarà colmato da nuovi prodotti. Se ciò rappresenta una delusione per voi, siamo pronti a farvi tornare il sorriso con una notizia che prevede invece il ritorno di una fiction tra le più amate della Rai.

Trattasi di Blanca, serie tratta dai romanzi della scrittrice Patrizia Rinaldi e con protagonista l'attrice Maria Chiara Giannetta (già amata per il suo ruolo nella storica fiction Don Matteo), ma anche Giuseppe Zeno (star delle prime stagioni della nota soap opera Il Paradiso delle Signore) e Pierpaolo Spollon (ormai volto fisso della televisione di Stato, essendo presente in Doc - Nelle tue mani, ne La Porta Rossa e in Che Dio ci aiuti - solo per citare i più importanti prodotti che lo vedono personaggio principale).

Fiction Rai
Da sinistra: Giuseppe Zeno, Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, protagonisti di Blanca

La storia di Blanca, nonostante andrà in replica, sarà sempre appassionante, dal momento che è un giallo sì, ma anche una serie in grado di lasciare spazio all'umanità e ai sentimenti. Le puntate della storia con Maria Chiara Giannetta inizieranno domenica 28 maggio e proseguiranno ogni lunedì dal 29 maggio in poi. Insomma, una bella notizia per i fan della Rai.

LEGGI ANCHE: Fiorello a ruota libera sul penoso dress code per l'incoronazione di Re Carlo III: "Costretto ad indossare..."