Eurovision Song Contest 2023, Marco Mengoni sgancia una bomba clamorosa: "Vi avevo avvisato, sul palco non sarò..."

Marco Mengoni è pronto per l'Eurovision Song Contest 2023. Nel corso della sua ultima intervista, ha anticipato qualcosa di clamoroso, già nell'aria da tempo.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla partecipazione di Marco Mengoni all'Eurovision Song Contest 2023? A quanto pare molto: sorprese e colpi di scena che mai nessun collega della stessa nazionalità, ha riservato. Questo discorso ovviamente esclude i Maneskin, che sono stati i grandissimi vincitori due anni fa e sono giunti attualmente sul tetto del mondo. La manifestazione acquista linfa da tutte le parti nel nostro paese, dopo che purtroppo o per fortuna, molti ne hanno constatato l'effettiva potenza e importanza grazie al successo della band romana.

Il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo ha già avuto modo di parteciparvi: ben dieci anni fa dopo la primissima vittoria. Ora lo fa con una nuova canzone, ma soprattutto un'altra consapevolezza e maturità dopo anni di carriera, concerti e successi incredibili. Attualmente è uno degli artisti più ammirati e interessanti: difficile che possa deluderci a prescindere dal risultato. Quello che in tanti auspicavano da quando si parla della sua partecipazione a Liverpool, si appresta probabilmente a prendere forma dopo le sue ultimissime dichiarazioni. Sembra proprio che perla prima volta, un'artista italiano darà vita a qualcosa di assolutamente innovativo. Siamo in grado di riportarvele dopo una lunga intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero uscito quest'oggi in edicola.

Eurovision Song Contest 2023: Marco Mengoni a sorpresa, da notizia in esclusiva

L'intervista esclusiva rilasciata da Marco Mengoni, è stata pubblicata oggi su Tv Sorrisi e Canzoni. Gli sono state rivolte principalmente domande circa la sua imminente partecipazione alla manifestazione più attesa, che lo ritroverà dopo 10 anni esatti dopo il 2013. Era nell'aria che cambiasse la canzone, ed effettivamente è successo: resta Due Vite, ma con delle modifiche al testo e alla melodia. Ma sarà solo oppure qualcuno calcherà il palco con lui? Gli è stato chiesto e la sua risposta è inaspettata.

Le sue affermazioni lasciano davvero pochissimi dubbi, anzi, li ha fatti fuori tutti quanti: "Ho fatto un discorso di coerenza. Se quell'anno ho portato un brano chiamato L'Essenziale e sul palco c'ero solo io, nel 2023 con Due Vite...chi vuole intendere intenda (sorride). Voglio che si capisca bene qual è il viaggio della canzone". Non sarà solo: potrebbe essere un amuleto, una coreografia, oppure con me in molti sperano, un collega o una collega con cui potrebbe duettare. La sua frase lascia davvero molto all'immaginazione, ma anche molto poco a dubbi eventuali sulle sorprese che ci riserverà. A quanto pare il cantautore originario di Ronciglione, vuole davvero lasciare tutto il mondo senza parole.

LEGGI ANCHE>>>Tiziano Ferro tra Marco Mengoni e Annalisa: l'annuncio a pochissimo dal Tour negli Stadi infiamma i fan