è sempre mezzogiorno

È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici spiazza Lorenzo Biagiarelli, il retroscena prima della diretta: "Mi costringo a farlo, altrimenti svengo"

A È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici ha svelato un retroscena circa i minuti che precedono ogni diretta. Lorenzo Biagiarelli probabilmente non se lo aspettava.

Nuova diretta del programma condotto da Antonella Clerici, che è giunta ormai alla metà di questa settimana. Sono ormai tre anni in cui il programma è in onda, solerte tutti i giorni prima dell'informazione del Tg1. Manca sempre meno alla fine anche di questa edizione, prevista per la metà di giungo: poi giungeranno Roberta Morise e Tinto con Camper. Dopo, un lungo periodo di relax e vacanza: li ritroveremo a partire da settembre, quando sarà il momento di tornare alla routine degli abituali palinsesti televisivi.

Oggi in studio con la padrona di casa, le immancabili presenze fisse: l'esperto panificatore Fulvio marino, la dottoressa nutrizionista Evelina Flachi e il fattore Alfio Bottaro. La puntata è iniziata con la cuoca altoadesina Barbara De Nigris, che ha proposto un dolce per la colazione a base di mirtilli. Questo è stato il pretesto che ha spinto la padrona di casa, ad integrare la preparazione della ricetta con aneddoti che riguardano lei stessa, davanti e dietro alle telecamere. Ecco qual è stata la sua rivelazione circa un 'rituale' che avviene poco prima di ogni diretta, e si riferiva a quelle del mezzogiorno.

È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici rivela il suo segreto per non svenire in diretta

Durante la diretta di questo mercoledì, Antonella Clerici ha dato il benvenuto ai suoi telespettatori con un goloso dolce per la colazione preparato da Barbara De Nigris. Ne ha approfittato per parlare di quelle che sono le sue abitudini culinarie, soprattutto a partire dalle prime ore del mattino. Come ha spesso raccontato, un'autista la preleva dalla sua casa nel bosco in Piemonte, per portarla verso gli studi Rai di Milano dove si tiene la diretta della sua trasmissione. Appena sveglia dunque, fa colazione nel fascino e nella bellezza della sua casa nel bosco, dove vive con il compagno Vittorio Garrone e i loro figli.

Come arriva alle 12, ovvero all'orario in cui è in onda fino alle 13:30, senza contare tutta la preparazione precedente tra trucco e parrucco? Nella puntata di oggi, lasciando alquanto interdetto Lorenzo Biagiarelli, ha dichiarato: "Mangio un toast prima di andare in diretta. Mi costringo a farlo, altrimenti svengo". Spesso la conduttrice ha spaventato i suoi telespettatori per malori improvvisi che l'hanno portata ad allontanarsi dal piccolo schermo. Il suo segreto dunque, è evitare pasti troppo complessi per portare avanti la diretta in maniera serena. Successivamente pranza, ma evitare di toccare cibo dalla primissima colazione fino al termine della puntata, sarebbe davvero un'impresa troppo complicata per lei.

LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno! La risposta della concorrente in diretta indigna Antonella Clerici: "Sto per lasciare lo studio"