Concorsi in Veneto, indetto un bando pubblico per diplomati: requisiti e stipendio

Indetto un nuovo bando pubblico tra i concorsi attivi in Veneto: ecco tutti i dettagli sulla selezione per assunzioni a tempo indeterminato

L'Unione Montana Feltrina ha indetto un bando per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale (30 ore settimanali) di un istruttore amministrativo, da impiegare presso il Comune di Segusino. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, equivalente a un netto di circa 1.400 euro. Questo è lo stipendio individuato per un contratto full-time, di 36 ore settimanali: naturalmente, dovrà essere applicata la riduzione in base al numero effettivo di ore di lavoro effettuate.

Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal bando. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria superiore - diploma di maturità. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: la maggiore età, l'idoneità fisica all'impiego, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Veneto: perché scegliere l'Unione Montana Feltrina e il comune di Segusino

L'Unione Montana Feltrina è un un'unione di comuni che ha sede a Feltre, in provincia di Belluno. Il Comune di Segusino è, però, l'unico dell'unione a far parte della provincia di Treviso. La cittadina, che conta circa 1.800 abitanti, è di una bellezza sconvolgente: basta vedere una sua foto per rendersi conto della bellezza e del fascino dei suoi paesaggi. Anche il suo patrimonio culturale e artistico è importante, per le dimensioni della cittadina: la Chiesa di San Valentino e la Chiesa parrocchiale di Santa Lucia sono, ad esempio, davvero affascinanti. La qualità della vita nella provincia di Treviso è, inoltre, piuttosto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, infatti, quest'ultima si trova in ventunesima posizione su 107.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta teorica pratica e di una prova orale. In relazione al numero di domande inviate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma messa a disposizione dall'ente con credenziali SPID o CIE e seguendo la procedura telematica. Per ulteriori informazioni sulla procedura e sul bando, cliccate qui. La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 12.00 del 29 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Veneto, noto ateneo apre una selezione per diplomati: stipendio e requisiti