Calcio: Pep Guardiola, sfottò epico all'Arsenal: "Dopo 7 anni...", il tecnico del Manchester City senza pietà

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha deriso i rivali in ottica titolo. L'Arsenal non vive un gran momento storico in termini di successi, diventando bersaglio dello sfottò dello spagnolo

La Premier League è storicamente un campionato avvincente, probabilmente il più equilibrato tra tutti nel panorama calcistico internazionale. Infatti, dal momento che vi partecipano squadre del calibro di Manchester City, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester UnitedTottenham, ci si può davvero sbizzarrire nei pronostici a inizio anno su quale squadra puntare per la vittoria del titolo. I Citizens, grazie alla squadra che hanno costruito e all'allenatore che siede sulla panchina e orchestra il tutto al meglio, Pep Guardiola, sono i favoriti per la vittoria finale. L'Arsenal è in lotta con la squadra del tecnico spagnolo, con l'obiettivo di dare filo da torcere fino all'ultima giornata, con la consapevolezza però che adesso è tutto nelle mani del City.

La squadra di Manchester ha infatti recuperato il distacco in classifica che inizialmente separava le due squadre, grazie anche alle vittorie negli scontri diretti senza storia, a favore del City. Adesso, qualora il club di Manchester dovesse vincere tutte le partite fino alla fine della stagione, non ci sarebbe nulla da fare per la squadra di Mikel Arteta. Il destino non è più nelle mani dell'Arsenal come prima, in virtù delle recenti prestazioni negative (con il City che ne ha inevitabilmente approfittato). Le probabilità che siano Erling Haaland e compagni ad alzare il trofeo della Premier League a fine anno sono aumentate. Pep Guardiola, in una recente intervista, si è reso protagonista di un epico sfottò agli avversari.

Calcio, sfottò geniale di Pep Guardiola per l'Arsenal, rivali in Premier League

Negli ultimi anni l'Arsenal non ha raccolto grandi risultati, palesando difficoltà sia in campo nazionale che internazionale. D'altro canto, il Manchester City ha ottenuto numerosi successi positivi soprattutto in patria, fallendo in Champions League che è un po' l'obiettivo fisso di ogni stagione, puntualmente sfumato sinora. Questa volta, però, può essere quella giusta, potendo contare su Erling HaalandPep Guardiola è consapevole del potenziale della propria squadra, della forza dei giocatori che allena, permettendosi dunque una dichiarazione probabilmente seria ma che in realtà prevede dietro un grande sfottò ai rivali. L'Arsenal manca da tempo ai grandi palcoscenici del calcio internazionale, e Guardiola punta su questo aspetto.

Queste le sue parole: "Dopo sette anni, l'Arsenal ha vinto il più importante titolo della stagione per il club: la qualificazione alla prossima Champions League". Da un lato è vero, per la squadra di Londra questo è un traguardo importante, ma dall'altro è normale che si punti a un titolo vero e proprio come la conquista della Premier League. Guardiola dà quasi per spacciati i rivali e li deride così, uno sfottò a dir poco geniale del tecnico spagnolo.

LEGGI ANCHE>>>Lionel Messi, brutto strappo col PSG: intervengono gli avvocati (e il Barcellona è già in agguato)