Amadeus sottoposto a un interminabile interrogatorio della polizia: com'è finito il caso Blanco al Festival di Sanremo

Amadeus è stato sottoposto in commissariato a un lunghissimo interrogatorio: ecco com'è finita per Blanco dopo i fatti del Festival di Sanremo 2023

Uno dei conduttori più amati della televisione italiana è lui: Amadeus. Attualmente in onda su Rai 1 con il format di punta Affari Tuoi, riesce sempre a intrattenere un vastissimo pubblico. In tanti si sono affezionati a lui soprattutto dopo che ha preso il timone del Festival di Sanremo quattro anni fa. Come lui stesso ha dichiarato in un'intervista, la sua prima edizione ha fatto rumore, la seconda ha mandato tutti fuori di testa e la terza ha messo i brividi. La quarta, aggiungiamo noi, è durata 'due vite' (come il titolo del brano vincitore del cantante Marco Megnoni che si appresta all'Eurovision Song Contest).

In queste due vite sono successe tante cose. Soprattutto una, però, ha scatenato il caos, nel corso della prima serata. Come da tradizione, i vincitori dell'edizione precedente di Sanremo, salgono sul palcoscenico del Teatro Ariston per riproporre la canzone che li ha fatti trionfare. Così hanno fatto anche i due artisti Blanco e Mahmood con la loro Brividi. Il più giovane dei due, poi, ha deciso di omaggiare il pubblico anche con il suo nuovo pezzo, L'Isola delle Rose. Peccato che, non sentendo bene la base del singolo, abbia deciso di avere un vero e proprio scatto d'ira e distruggere parte della scenografia (composta, per l'appunto da rose e fiori). Se qualcuno urlava sulla questione che fosse tutto preparato, qualcun altro non ha mai perdonato a Blanco questo comportamento. Ma a livello giuridico, com'è finita?

Amadeus parla con la polizia: come si mettono le cose per Blanco ora, dopo il Festival di Sanremo 2023

Subito dopo gli avvenimenti del Festival, è stata avviata un'inchiesta contro Blanco per danneggiamento aggravato. Così, nei giorni scorsi - come riporta Chi, il giornale diretto da Alfonso Signorini, Amadeus è stato interrogato circa il caso. Nessuno sapeva come fosse finita, fino a che oggi, sulla pagina Twitter dei ben informati di Cinguetterai è apparso un post che spiega se alla fine il cantante di Mi fai impazzire, sia stato scagionato o meno.

Amadeus
Cinguetterai rassicura, in base al sorriso di Amadeus in questa foto di Chi che lo immortala con l'ispettore che l'ha interrogato, che Blanco è stato scagionato

"Il sorriso di chi sa di aver scagionato Blanco dopo un’ora di interrogatorio", scrivono i gestori della pagina, lasciando dunque intendere che le accuse contro il cantante siano finalmente cadute. D'altro canto, anche il videoclip del brano L'Isola delle Rose prevedeva che il palcoscenico venisse in parte 'distrutto'. Lo stesso Amadeus non è apparso, nel momento in cui è intervenuto, particolarmente sorpreso (come invece successe quando Bugo, di punto in bianco, lasciò Morgan da solo al Teatro Ariston, per intenderci). Ad ogni modo, Blanco è salvo, così come la sua musica, per la gioia dei fan.

LEGGI ANCHE: Francesco Totti, la dedica commovente al padre morto di Covid: cosa scrive l'ex di Ilary Blasi