Toscana, donna pubblica lo scontrino dell'anello regalatole dal marito: perché viene insultata

Il matrimonio dovrebbe essere uno dei momenti più belli nella vita di una persona. Una donna toscana ha criticato pubblicamente il marito per la cifra spesa per l'anello di matrimonio. Lo sfogo, tuttavia, non è piaciuto e la donna è stata criticata duramente dalle altre utenti.

La pandemia da Covid-19 ha bloccato numerose attività, compresi i matrimoni. Nel 2020 e nel 2021 c'è stato un crollo del numero di matrimoni, religiosi e civili, nel nostro paese. I dati del 2022 indicano una leggera ripresa, anche se le cifre rimangono inferiori a quelle del 2019. Inoltre sono in crescita solo le unioni civili, che fanno segnare un +32% rispetto al 2021. C'entra anche il fatto che il rito civile, spesso, è l'unica opzione per le coppie in cui c'è almeno una persona con un matrimonio finito alle spalle.

I matrimoni, da sempre, contribuiscono a far girare vari settori dell'economia. Sicuramente a trarre i benefici maggiori sono quelli della ristorazione, dell'abbigliamento e dei gioielli. Forse anche gli alti costi legati a un evento del genere hanno convinto migliaia di italiani a optare per una scelta più sobria e meno dispendiosa rispetto al tradizionale matrimonio in chiesa, seguito da banchetto con centinaia di invitati. Chi, invece, ritiene che il proprio marito sia stato troppo parsimonioso con la cifra spesa per l'anello di matrimonio è una donna toscana, che ha pubblicato su un forum inglese la sua singolare storia.

L'anello della discordia

Il thread è stato presente per alcuni giorni su Mumsnet, un forum molto frequentato da donne di tutto il mondo, che discutono di problematiche relative al matrimonio e alla maternità. Per via dell'eccessivo numero di commenti, la donna ha cancellato tutto. Questo il testo tradotto dall'inglese: "Il mio partner mi ha chiesto di sposarlo e mi ha regalato questo anello. La prima parola che mi è venuta in mente quando l'ho visto è stata 'piccolo'. Non sto dicendo che è brutto, solo che mi aspettavo qualcosa in più. Il colore dell'oro, la struttura troppo sottile, il diamante piccolo...".

L'anello che la donna toscana ha ricevuto dal marito. Fonte: mumsnet.com
L'anello che la donna toscana ha ricevuto dal marito. Fonte: mumsnet.com

Poi il passaggio più controverso: "Lui guadagna ogni anno una cifra a cinque zeri e solitamente è molto generoso. Ho trovato lo scontrino e ho scoperto che l'ha pagato 1800 euro". Come si può vedere, è una gioielleria di Massa Carrara. Sebbene la donna sia anonima, è altamente probabile che sia toscana:

Lo scontrino dell'anello che la donna ha definito 'troppo economico'. Fonte: mumsnet.com
Lo scontrino dell'anello che la donna ha definito 'troppo economico'. Fonte: mumsnet.com

Gran parte dei commenti sono stati negativi. Tra quelli con più 'Mi piace' ne spunta uno che recita: "La riconoscenza non sai cosa sia, vero?". Un altro ha sbottato: "Che importanza ha la grandezza del diamante? Lui ti sta solo chiedendo di sposarlo. I soldi non c'entrano nulla". Tuttavia c'è anche chi l'ha supportata: "L'anello è qualcosa che dovrai indossare, potenzialmente, per tutta la vita, è giusto che lo scegli anche tu". Un'altra: "Il prezzo non c'entra molto. Dovresti dirgli che non ti piace e che ti farebbe piacere sceglierlo insieme".

LEGGI ANCHE: "Un uomo entra nell'albergo dove lavoro e chiede dov'è sua moglie", receptionist racconta un clamoroso tradimento