Roma, Caterina Balivo mostra a tutti la sua pizzeria preferita: il consiglio di una vera napoletana

Caterina Balivo si tuffa nella sua pizza preferita a Roma: ecco dove l'ha mangiata e qual è il suo consiglio da vera partenopea. 

La conduttrice di Lingo Caterina Balivo regala come sempre grandi ispirazioni ai suoi fan sui social. La Balivo è spesso in giro con la sua famiglia tra viaggi, scoperte artistiche e impegni di lavoro che però non escludono mai i suoi tour culinari. Caterina è una grande amante della cucina italiana e in particolare delle tradizioni che la legano alle sue origini campane. Questa volta a spiccare sui social è la sua pizza napoletana che però viene preparata da un locale di Roma. Ecco qual è la sua preferita in assoluto a cui non può rinunciare per nulla al mondo.

Caterina Balivo come sempre porta in alto le sue origini campane e questa volta la protagonista sui social è la sua pizza alla napoletana. Cornicione ben spesso, mozzarella filante, pomodoro e basilico fresco sono gli ingredienti base per la regina delle pizze: la famosissima margherita. La Balivo però mostra a tutti qual è il locale che ha scelto in occasione del primo maggio e soprattutto quale pizza ha scelto tra le tantissime prelibatezze.

La pizza di Caterina Balivo è semplicemente perfetta: ecco il consiglio di una vera intenditrice 

La pizza alla napoletana è ormai un'istituzione che si è diffusa a macchia d'olio in tutto il mondo. Le sue origini arrivano dalla città di Napoli, ma oggi in Italia è possibile mangiarla in qualsiasi città. La Balivo ha scelto una classica pizza napoletana con ingredienti semplici e di ottima qualità. La conduttrice si trova a Roma nella pizzeria Sant'Isidoro Pizza & Bolle, famosissima per la creazione di pizze artigianali con ingredienti di ottima qualità pronte ad essere gustate in compagnia.

Un impasto che fa la differenza è quello che mostra Caterina Balivo nei suoi scatti sui social network mentre mostra a tutti la sua pizza preferita. Pomodorini in tre tipologie diverse compongono la sua pizza del cuore e immancabile è quello nella versione gialla. Una riduzione di pesto al basilico e tanta mozzarella filante sono ciò che serve per rendere questa pizza unica. La conduttrice ha scelto la sua pizza del cuore, ma non rinuncia alla classica margherita. Per la napoletana è infatti impossibile non ordinare la regina di tutte le pizze che spesso viene servita anche al centro della tavola come antipasto.

Non resta che seguire il consiglio della Balivo per immergersi totalmente nell'atmosfera della pizza napoletana anche nella capitale. Qui non manca l'attaccamento alla tradizione, ma anche la qualità delle materie prime che rendono la pizza memorabile.

LEGGI ANCHE>>>Marco Mengoni a cena nel cuore di Napoli: dove mangiare la sua pizza preferita, con dedica a sorpresa