mare fuori

'Mare Fuori' vi manca? La Rai ci riprova con la fiction 'Shake': quando va in onda e spunta l'ipotesi finale inedito

La Rai ci riprova e dopo il grande successo di Mare Fuori, Shake con Damiano Gavino approda sul piccolo schermo.

La Rai non va in vacanza: questo è stato assodato dalle varie notizie che circolano in questi giorni e che hanno a che fare con i palinsesti delle prossime settimane. Ci saranno delle repliche in quantità generosa, che comunque garantiranno prime serate di un certo tipo ai telespettatori. Spazio però anche a nuove trame, per quel che riguarda soap e fiction nel pomeriggio e non solo, insieme a noi per tutta l'estate.

Bisogna comunque garantire sostanza a tutti quegli italiani che comunque, sveglieranno l’intrattenimento televisivo. Il grande successo di Mare Fuori si trascina ancora: ne sentiremo parlare per via delle riprese che partiranno il prossimo maggio. Su Rai 2 però, arriva Shake, teen drama presente già sulla piattaforma streaming di Rai Play da qualche settimana. Approda finalmente sul piccolo schermo, stesso iter avvenuto per la fiction ambientata nel capoluogo partenopeo. Ecco quando vedremo gli episodi e se i fan si troveranno davanti uno scenario sempre più simile a quello di Mare Fuori.

Rai: dopo Mare Fuori, quando vedremo Shake con Damiano Gavino

Shake è ispirata ai drammi del più popolare autore britannico, l'Otello in particolare. Parliamo naturalmente di William Shakespeare e il titolo scelto, oltre a ricordare il cognome del più celebre degli autori, allude ad una scossa, quella che genera o ha generato l'adolescenza in ognuno di noi.

Narra le vicende di un gruppo di amici, che viene travolto bruscamente dall'arrivo di una bellissima giovane per cui molti tra di loro perderanno la testa. Nel cast sono presenti due volti che conosciamo molto bene, e Mare Fuori torna prepotentemente in mezzo. C'è Greta Esposito, che nella serie ambientata a Napoli è stata la dolce Nina per quasi due stagioni. Oltre a lei, spunta il volto di Damiano Gavino, che ha raggiunto l'apice della popolarità grazie a Un Professore, fiction Rai con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi di cui presto, arriverà una seconda stagione. Gli episodi di Shake sono 8, ognuno della durata di circa 20 minuti. Rai 2 sceglie di mandarli in onda in seconda serata a partire dal 14 giugno.

I fan su Twitter, pur avendoli già visti tutti d'un fiato, sono felicissimi per questa decisione, che era nell'aria dopo il successo ottenuto inizialmente sul web. Si fa dunque spazio l'ipotesi che anche in questo caso, per attirare una fetta di pubblico ancora più consistente rispetto a quella che ha visto la serie in rete, che vengano aggiunti dei frammenti inediti che sulla piattaforma non sono presenti. Per saperlo, occorre solamente affidarsi alla visione degli episodi in televisione.

LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, Damiano Gavino parla di Manuel e del rapporto con Simone: "Ci siamo ritrovati da poco e..."