sabato, Giugno 10, 2023
HomeSportMadrid Open, figuraccia di Daniil Medvedev: la iella di Jannik Sinner ha...

Madrid Open, figuraccia di Daniil Medvedev: la iella di Jannik Sinner ha colpito ancora

Daniil Medvedev è stato eliminato agli ottavi di finale del Madrid Open, una figuraccia per il russo che puntava in alto. Ricordate cosa aveva detto al riguardo Jannik Sinner?

La sfida agli ottavi di finale del Madrid Open non è andata come sperato per il russo Daniil Medvedev. Nonostante i pronostici che lo davano per favorito (e di gran lunga) nel derby contro il connazionale Aslan Karatsev, quest'ultimo ha prevalso con il punteggio finale di 7-6 6-4, archiviando la pratica in due set in poco più di un'ora e mezza. Karatsev ha meritato il successo soprattutto per quanto fatto vedere nei game in risposta. Infatti, Medvedev, che di solito sfrutta il proprio servizio al massimo, questa volta ha trovato davanti un avversario che ha saputo contenere la forza dei suoi colpi in battuta. Le risposte fulminee hanno messo in difficoltà Medvedev, favorito per la vittoria finale insieme a Carlos Alcaraz, e che invece ha visto interrompersi il suo cammino agli ottavi di finale.

Può essere attribuita la colpa di un risultato al di sotto delle aspettative a Jannik Sinner? Può sembrare azzardato quanto detto, ma in realtà un video lo testimonia. Non era certo intensione dell'Azzurro portare sfortuna a Medvedev, dal momento che le sue dichiarazioni erano in tono ironico, eppure si sta verificando quanto aveva predetto. Sinner al momento è out per infortunio, e ciononostante è comunque tra i migliori tennisti in circolazione in questo 2023 come abbiamo visto qui. Adeso però fa parlare di sé per le sue doti da veggente, per così dire, ma ha effettivamente avuto ragione ai danni di Daniil Medvedev.

Madrid Open, Jannik Sinner colpisce ancora Daniil Medvedev

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sono affrontati esattamente un mese fa per la finale del Miami Open, sul cemento statunitense. Il russo non ha avuto grossi problemi nel battere l'Azzurro e conquistare il titolo, grazie al successo ottenuto in due set con il punteggio di 7-5 6-3. Al termine della sfida, Sinner ha fatto i complimenti a Medvedev per il risultato raggiunto, meritato per quanto visto in campo. Tuttavia, l'altoatesino ha sostanzialmente avvisato il russo: "Adesso inizia la stagione su terra rossa, quindi vediamo come andrà lì". Detto fatto, il russo ha palesato non poche difficoltà nei tornei di Monte Carlo prima e adesso di Madrid. In entrambi i casi sono arrivate eliminazioni a sorpresa, che confermano il poco feeling tra Medvedev e la terra rossa. Sinner aveva previsto tutto.

Non era certo intenzione di Sinner portare sfortuna al suo rivale, dal momento che le dichiarazioni sono state rilasciate dall'Azzurro in toni ironici. Tuttavia, ciò che ha predetto si è poi effettivamente verificato in ben due occasioni tra Monte Carlo e Madrid. Insomma, occhio ai poteri di Sinner al di fuori del campo da tennis.

LEGGI ANCHE>>>Madrid Open, fischi assordanti per Andrej Rublev: il russo è una furia, cosa fa con la racchetta