Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne, dopo lo Scudetto mancato un altro colpo per l'ex Napoli: chi ha vinto col Frosinone

Dopo lo Scudetto mancato con il Napoli, arriva un altro colpo per Lorenzo Insigne. Il successo raggiunto col Frosinone Calcio incide per l'ex capitano partenopeo

La scorsa estate Lorenzo Insigne, ex attaccante e capitano del Napoli, ha optato per un netto cambio nella sua carriera calcistica. Da bandiera e punto fermo della squadra di Luciano Spalletti, ha deciso di cambiare completamente strada scegliendo il Canada e la MLS. Infatti, l'Azzurro, Campione d'Europa con la Nazionale Italiana di calcio, ha accettato l'offerta del Toronto FC, andando così a giocare nel principale campionato calcistico degli Stati Uniti d'America. Per lui è stato un cambio per certi versi anche di vita, passando da Napoli a Toronto con tutte le difficoltà che ciò comporta, ma anche con entusiasmo per una nuova avventura.

La sua decisione, però, in termini di tempistiche, non è stata particolarmente felice. Per quanto ognuno sia libero di agire come crede, dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso, non si può non menzionare il fatto che il suo addio sia stato seguito dall'imminente conquista dello Scudetto per il Napoli. Da napoletano, da capitano, da punto di riferimento per tutti, in campo e fuori, Insigne ha provato a coronare il sogno da protagonista, senza però riuscirci. Adesso che ha deciso di separarsi dal club partenopeo, il terzo titolo nella storia del Napoli è a un passo. Ma non solo: anche il recente successo del fratello Roberto può rappresentare un duro colpo per Lorenzo Insigne.

Altro colpo per Lorenzo Insigne: Scudetto mancato e ora la promozione del fratello con il Frosinone Calcio

Sui social Insigne si mostra felice, orgoglioso, fiero di quanto sta accadendo a migliaia di chilometri di distanza. L'ex Napoli, in quanto tifoso, avrà senz'altro spinto i suoi vecchi compagni verso la conquista dello Scudetto. Non potrà che essere contento quando tutto ciò diventerà realtà, ma è comprensibile anche un po' di rimorso, avendo coronato il sogno proprio quando lui non è più parte della squadra. Oltre a ciò, si aggiunge la promozione in Serie A conquistata dal fratello Roberto Insigne con il Frosinone, un importante successo che lo stesso Lorenzo ha voluto celebrare sui social con parole toccanti.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne si congratula con il fratello per la promozione in Serie A conquistata con il Frosinone. Credits: account ufficiale Instagram Lorenzo Insigne

"Fiero di te frate", e non poteva essere altrimenti visto il grande traguardo raggiunto, in vista della prossima stagione in Serie A. Inevitabilmente, Lorenzo Insigne sarà contento del risultato del fratello, ma è al tempo stesso un altro colpo duro da digerire, insieme allo Scudetto del Napoli con lui lontano in quel di Toronto.

LEGGI ANCHE>>>Serie B, poker di Joel Pohjanpalo in Venezia-Modena: pallone a casa e non solo, festeggia così