il commissario montalbano

Il Commissario Montalbano, Fazio perde la testa per Barbara Bellini: Cristina Marocco oggi ha 51 anni, ecco come è diventata

Com'è diventata oggi Barbara, l'amica d'infanzia de Il Commissario Montalbano che fece perdere la testa all'ispettore Fazio?

Nella giornata della Festa dei Lavoratori, la Rai punta ancora una volta sui vecchi episodi della serie in assoluto più amata dagli italiani. Nulla di più adeguato per il commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, lavoratore esemplare e tutto d'un pezzo, sempre pronto a rispondere alle chiamate in piena notte notte del suo centralinista Catarella e a recarsi sul posto per indagare. Ieri sera abbiamo avuto modo di vedere in onda la puntata Gatto e Cardellino, il quarto e ultimo episodio della quarta stagione e il decimo della serie targata Rai.

Salvo Montalbano si troverà a dover chiarire le dinamiche di una serie di scippi molto violenti, sfociati quasi in omicidi: tre donne anziane sono state derubate nel giro di pochi giorni. A salvarle però, non è stata certo la mira poco precisa del ladro, ma proprio lui stesso, che le ha risparmiate volontariamente utilizzando una pistola a salve. Una dinamica davvero insolita, che potrebbe nascondere molto altro, oppure essere un tentativo di depistaggio. Giunge in commissariato un'amica d'infanzia di Salvo, per cui l'ispettore Fazio perderà letteralmente la testa. Viene chiamata per sostituire il vicecommissario Augella in licenza matrimoniale, e deve indagare sulla scomparsa di un noto ginecologo.

Il Commissario Montalbano: Barbara Bellini oggi

Nella puntata Gatto e Cardellino, che debuttò oltre vent'anni fa, il 18 novembre 2002, un misterioso ladro in moto con il casco ha gettato nel panico Vigata. Per la prima volta la Rai, l'ha riproposta in 4k, in versione restaurata e Barbara Bellini, fa il suo debutto in commissariato. Originaria di Torino, classe 1972, Cristina Marocco ha origini siciliane da parte di padre. Dopo essersi diplomata al Conservatorio di Torino, si è trasferita in Francia dove attualmente vive e lavora. Sul suo profilo Instagram è possibile vedere come abbia radicalmente cambiato vita, dedicandosi principalmente alla musica e al canto.

il commissario montalbano
Cristina Marocco oggi, a 21 anni dal ruolo di Barbara Bellini ne 'Il Commissario Montalbano'

Proprio in Francia infatti, inizia a lavorare al suo primo album A côté du soleil, anticipato dal singolo Appelle-moi, che esce alla fine del 2003, quindi subito dopo la sua interpretazione in Rai. Il disco vanta importanti collaborazioni tra cui quella con Lara Fabian, che per lei scrive la canzone Faire Semblant. Nel 2008 esce il secondo album Je te dirais que tout est beau. In Francia è conosciuta anche come attrice di teatro e di cinema: in particolare, è nel cast di Il Commissariato Saint Martin, serie conosciuta un temo anche nel nostro Paese, con il titolo P.J.–Police judiciaire. Legata sentimentalmente da tempo al cantautore Pacifico, la coppia vive a Parigi e nel novembre 2011 sono diventati genitori di Thomas Riccardo. I due cantanti hanno anche collaborato, duettando in alcuni brani.

LEGGI ANCHE>>>Il Commissario Montalbano, la seconda Livia della fiction Rai oggi ha 49 anni: ecco com'è diventata Lina Perned