Giorgio Mastrota al vetriolo contro la ex Natalia Estrada: "È stata a lei a fare...". Bortone incredula: "Ti sei fatto aiutare?"

Giorgio Mastrota, re delle televendite italiane, oggi è stato ospite di Serena Bortone a 'Oggi è un altro giorno'. Nel corso dell'intervista, ha parlato dei suoi idoli Gianfranco Funari e Mike Bongiorno. Inevitabile, poi, qualche parola sulla fine del matrimonio con Natalia Estrada.

Non si ferma 'Oggi è un altro giorno', che è andato regolarmente in onda anche ieri, in occasione della Festa dei Lavoratori. Nella puntata di oggi 2 maggio, Serena Bortone ha ospitato due protagonisti della tv del passato: il re delle televendite Giorgio Mastrota e l'eterna showgirl Justine Mattera. Nella parte finale, poi, la trasmissione di Rai 1 ha dato spazio alla curiosa storia di Adrien Candiard, che da politico è diventato frate domenicano.

Giorgio Mastrota a 'Oggi è un altro giorno' - Rai 1, 2 maggio 2023
Giorgio Mastrota a 'Oggi è un altro giorno' - Rai 1, 2 maggio 2023

Giorgio Mastrota ha parlato di Gianfranco Funari e Mike Bongiorno, due icone della tv dello scorso secolo. La Bortone gli ha chiesto cosa abbia imparato dai suoi maestri. La risposta di Mastrota: "A stare davanti alla telecamera sicuramente da Gianfranco. Lui era proprio un animale televisivo... è stato un po' il primo a prendere in pugno lo studio. Riassume il suo modo di fare la televisione, di guardare dritto in camera, senza timore e parlare al pubblico. Mike, vabbè, io l'ho guardato a fare le televendite. La sua forza era la normalità. Sembra una frase desueta, ma è così... il riuscire a essere anche questo, in televisione".

Giorgio Mastrota e le parole su Natalia Estrada

Nella parte finale dell'intervista, quella dedicata agli affetti, il re delle televendite ha parlato della sua relazione con Natalia Estrada. I due si sono conosciuti nel 1992. Nel 1995 è nata la loro prima e unica figlia, Natalia Jr. Quando la Bortone le ha chiesto: "Tra voi due, chi è stato a dire 'Ciao, me ne vado'?". La risposta: "È stata lei a lasciarmi. E sono stato molto male. Credo ci sia rimasta male anche lei... sono stati momenti difficili". Serena Bortone gli ha chiesto: "Ti sei fatto aiutare?", lui ha risposto: "Sì, da due amici all'epoca. Uno, Fabio, è ancora mio amico... mi hanno tirato su loro".

Insomma, un po' di risentimento nei confronti di una delle donne più importanti della sua vita. Dopo la Estrada, Giorgio Mastrota si è legato sentimentalmente a una modella brasiliana, Carolina Barbosa, da cui ha avuto un altro figlio, Federico. Di recente ha cambiato vita: si è trasferito dalla città alla montagna, dove vive con l'attuale compagna Floribeth Guiterrez, conosciuta nel 2011. I due hanno avuto due figli, Matilde e Leonardo. Natalia Jr l'ha reso nonno per due volte: i nipoti di Mastrota sono nati nel 2018 e nel 2020. Oggi, a un passo dai 60 anni (è nato nel 1964), si gode il meritato riposo e si concede qualche sporadica apparizione televisiva.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Natalia Estrada, ex storica di Giorgio Mastrota? Dal divorzio alla sparizione, ecco com'è ridotta oggi