lunedì, Giugno 5, 2023
HomeDi TendenzaEstetista lascia il suo lavoro e diventa una strega a tempo pieno:...

Estetista lascia il suo lavoro e diventa una strega a tempo pieno: "Quanto guadagno oggi in un anno"

Una donna di 29enne ha dichiarato di aver lasciato il proprio lavoro di estetista per diventare una strega (proprio così) a tempo pieno. Il cambio di vita si è rivelato fruttuoso: ecco quanto guadagnerebbe in un anno grazie alla nuova, singolare professione.

A fine 2022 si è parlato molto del fenomeno della 'Great Resignation', nato negli Stati Uniti d'America. In estrema sintesi, è un termine che indica il vertiginoso aumento delle dimissioni da parte di lavoratori dipendenti, rispetto agli anni precedenti, e le sue cause. Questo processo è stato innescato dalla pandemia, che ha cambiato la prospettiva di vita di milioni di persone. C'è una nuova consapevolezza e una nuova voglia di approcciarsi in maniera differente la propria vita, gestendo diversamente l'equilibrio tra lavoro e tempo libero.

Sicuramente grazie al web, le occasioni di guadagno da casa, non lavorando 9-5, non mancano. Centinaia di persone hanno aperto un canale YouTube, un profilo Instagram o TikTok e, grazie a qualche trovata geniale, si sono costruite un seguito enorme che ha permesso loro di generare profitti di varia natura. A questa categoria appartiene Jessica Caldwell, un'ex estetista di 29 anni. La donna è diventata (parole sue) "una strega a tempo pieno". In un'intervista al media gallese SWNS ha dichiarato come è riuscita a passare da un normale lavoro da estetista con relativa paga 'regolare' al lavoro di fattucchiera sui social media.

L'estetista diventata strega

Il primo passo è stato quello di comprare libri degli incantesimi, tarocchi, varie sfere di cristallo e, successivamente, creare account social in cui ha mostrato il proprio lavoro. Dopo qualche mese, è arrivata a offrire la propria consulenza a 5000 clienti. Da dove è nata questa idea? "Sono sempre stata una strega. Semplicemente non ho mai avuto gli strumenti giusti per esercitare il mio potere fino ad ora. L'intuizione è un pregio importantissimo, che non avevo mai capito di avere fino a pochi mesi fa. Ora la uso con delle persone che sono perfette sconosciute".

L'ex estetista diventata strada racconta la sua nuova vita a SWNS
L'ex estetista diventata strada racconta la sua nuova vita a SWNS

Oggi Jessica lavora esclusivamente sui social media e ammette di guadagnare "almeno tre volte di più" rispetto allo stipendio di estetista. Considerando che si aggirasse attorno ai 1500/2000 euro (ci troviamo a Swansea, nel Galles), è probabile che guadagni circa 4000/6000 euro al mese. "I miei amici erano preoccupati quando gli ho detto che avrei lavorato a tempo pieno come fattucchiera. Da quando ho iniziato a guadagnare bene, sono stati più supportivi che mai". In cosa consiste il suo lavoro? "La richiesta più comune che ricevo? Persone che mi chiedono la verità sui loro partner, tramite i tarocchi. A volte devo dire loro la verità, anche se è scomoda. Molti mi chiedono come si creano gli amuleti di protezione contro la sfortuna. Ad altri insegno come usare la magia per attirare a loro le persone che le interessano". Per chi ci crede ed è disposto a pagare per servizi simili, è tutto lecito.

LEGGI ANCHE: Influencer vuole pagare la spesa a uno sconosciuto, la sua risposta la fa scoppiare a piangere