Arsenal-Chelsea, furibonda lite in campo: l'ex Milan Thiago Silva tra i protagonisti, cos'è successo

La sfida Arsenal-Chelsea di Premier League farà parlare di sé non solo in ottica classifica, ma anche per quanto accaduto. Furibonda lite in campo tra i 'Blues': tra i protagonisti l'ex difensore del Milan Thiago Silva

Il tanto atteso derby di Londra tra ArsenalChelsea non ha affatto deluso le aspettative per gli appassionati di calcio. Infatti, il primo tempo è stato a dir poco spettacolare, totalmente a favore dei padroni di casa dei 'Gunners', in vantaggio per 3-0. La stagione del Chelsea resta assolutamente da dimenticare, con prestazioni al di sotto delle aspettative sia in ambito nazionale che internazionale. Dall'altro lato, l'Arsenal è in piena lotta con il Manchester City per il titolo. I Citizens sono però virtualmente avanti, avendo partite da recuperare rispetto all'Arsenal, ma nulla vieta alla squadra di Mikel Arteta di continuare a sognare e sperare nel titolo nazionale. Il primo tempo è stato perfetto, con le reti di Martin Ødegaard (doppietta) e Gabriel Jesus. Da evidenziare, però, lo svarione difensivo del Chelsea nella rete del 2-0 del centrocampista norvegese.

Come nel caso dell'1-0, Ødegaard ha approfittato dell'assist di Granit Xhaka per depositare il pallone in rete. Prima ha sbloccato il risultato, poi ha raddoppiato con un sinistro preciso al volo.

Arsenal-Chelsea
Quattordicesimo goal in campionato per Martin Ødegaard, che sigla un record per l'Arsenal. Credits: account Twitter OptaJoe

Non si possono tralasciare però gli errori della difesa del Chelsea. L'intera retroguardia dei 'Blues' ha responsabilità per aver lasciato solo il centrocampista avversario, libero di colpire al volo e battere Kepa. Non accadeva dal 2020 (contro il West Browmich Albion) per il Chelsea di trovarsi sotto di tre reti nei primi 35 minuti. In quel caso, anzi, ne bastarono addirittura 27. Insomma, il momento dei 'Blues' è negativo, e la conferma arriva dalla furibonda lite in campo tra gli stessi giocatori.

Arsenal-Chelsea, lite in campo tra i 'Blues': protagonista l'ex Milan Thiago Silva

Subito dopo la rete di Ødegaard, i difensori del Chelsea hanno iniziato ad accusarsi l'un l'altro, una reciproca attribuzione di responsabilità che non ha però trovato, alla fine, un colpevole. L'errore è stato doppio, tra Raheem Sterling e l'ex difensore del Milan Thiago Silva. Non c'è stata comunicazione tra i due, così il norvegese ne ha approfittato per tagliare in area e colpire indisturbato, senza che nessuno seguisse il suo movimento in area. Tra i difensori del Chelsea è scoppiata una lite, sintomo anche del clima negativo che si respira in casa 'Blues'.

Ben Chilwell ha avuto da ridire sull'atteggiamento difensivo di Thiago Silva e lo ha fatto ad ampi gesti, esprimendo tutto il suo dissenso. Dall'altro lato, Thiago Silva ha difeso le sue ragioni, facendo capire probabilmente a Chilwell che l'errore è stato di Sterling, il quale inizialmente stava marcando Ødegaard. È intervenuto, inoltre, anche Enzo Fernandez, anche lui con atteggiamento tutt'altro che pacifico, frutto anche del momento no della squadra. I tre hanno discusso, senza però trovare apparentemente un accordo. Probabilmente, il tutto si sarà risolto negli spogliatoi, ma resta la lite in campo di cui si sono resi protagonisti i giocatori in Arsenal-Chelsea.

LEGGI ANCHE>>>Udinese-Napoli, altra azzardata decisione per la festa Scudetto: cos'hanno stabilito e perché scoppierà il caos