Nella sfida della Serie A di calcio Napoli-Salernitana, Pasquale Mazzocchi non ha vissuto una gara come le altre. Lo ha dichiarato lo stesso Azzurro in uno sfogo sui social
La sfida tra Napoli e Salernitana della Serie A di calcio era attesa da tutti gli appassionati. In virtù della sconfitta della Lazio sul campo dell'Inter per 3-1, un eventuale successo della squadra di Luciano Spalletti avrebbe implicato l'aritmetica conquista dello Scudetto, il terzo della storia. Il clima di festa dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli ha spinto fino all'ultimo i propri beniamini. Dopo un primo tempo bloccato, su sviluppi di calcio d'angolo battuto dal subentrante Giacomo Raspadori, ha staccato più in alto di tutti Mathias Olivera. Il suo goal dell'1-0 ha mandato letteralmente in delirio i tifosi sugli spalti, a un passo dal sogno.
A rovinare la festa, a pochi minuti dal termine, è stato l'attaccante granata Boulaye Dia, capocannoniere della sua squadra e autore di una grande stagione in Serie A. Su calcio di punizione, Dia si è liberato sulla destra della marcatura di Victor Osimhen (in un curioso confronto tra centravanti) per poi liberare un sinistro a giro di grande precisione che si è infilato alle spalle di un incolpevole Alex Meret. L'1-1 finale non ha consegnato lo Scudetto al Napoli, la cui festa è però soltanto rimandata, con ogni probabilità a giovedì sera contro l'Udinese. Il derby campano era particolarmente importante in ottica salvezza per la Salernitana, il cui capitano Pasquale Mazzocchi si è sfogato sui social dopo la partita.
Serie A, lo sfogo di Pasquale Mazzocchi dopo Napoli-Salernitana
Il 27enne ha sentito particolarmente lo sfida: da un punto di vista tecnico-sportivo, per la difficoltà nell'affrontare Khvicha Kvaratskhelia; da un punto di vista emotivo, il più difficile, per lui era più di un derby. Mazzocchi, infatti, è originario di Napoli, inevitabilmente la partita per lui era speciale: cercare punti importanti per la salvezza ma anche poter vedere la propria squadra del cuore laurearsi Campione d'Italia. Da grande professionista quale è, però, l'esterno granata ha dato il massimo per la sua attuale squadra. Il suo massimo impegno, da capitano, è stato apprezzato da tutti i tifosi salernitani, mentre non sono mancate le critiche dai partenopei che quasi speravano in una prestazione sottotono dell'Azzurro per favorire il Napoli. Con parole emozionanti, Mazzocchi si è sfogato su Instagram al termine della partita.

"Tutti gli anni della mia adolescenza li ho buttati sudando ogni giorno, mettendo da parte amici e svago, tutto per vivere queste emozioni. Non è stata una gara come le altre per me, e di questo ne è consapevole tutto il popolo granata. ma sono consapevoli anche che io darò sempre tutto per i colori che mi hanno fatto diventare l'uomo e il calciatore che sono oggi. Continuerò ogni giorno a lottare e vivere per emozioni come queste". Parole emozionanti, tra passato, presente e futuro, quasi commoventi, da grande professionista.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, lo speaker del Maradona scoppia in lacrime in diretta Dazn: Diletta Leotta gestisce così la sua commozione