venerdì, Giugno 9, 2023
HomeNotizie TVNuoto, Simona Quadarella svela un curioso retroscena da Fabio Fazio a 'Che...

Nuoto, Simona Quadarella svela un curioso retroscena da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa': risate in studio

Ospite da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', la campionessa italiana del nuoto Simona Quadarella ha svelato un curioso retroscena. Inevitabili le risate in studio tra gli ospiti

Nella serata di ieri, durante la nota trasmissione condotta da Fabio Fazio 'Che tempo che fa' sulle reti Rai, tra gli ospiti vi era la campionessa italiana del nuoto Simona Quadarella. Parlare di lei in certi termini non è affatto sbagliato, anzi, quasi riduttivo per il palmarès che può vantare. Basti pensare al bronzo olimpico negli 800 metri stile libero alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020, o alle recenti due medaglie d'oro agli Europei di Roma dello scorso anno (800 e 1500 metri sl). O ancora, non si può non menzionare l'oro nei 1500m sl ai Mondiali di Gwangju in Corea del Sud nel 2019. Insomma, certi risultati non si raggiungono per caso, e dimostrano le straordinarie doti atletiche che Quadarella possiede nelle lunghe distanze.

La 24enne romana ha di recente conquistato la qualificazione ai Mondiali di Fukuoka, in Giappone, in programma in quest'estate. Per la precisione, le competizioni della rassegna iridata si terranno dal 14 al 30 luglio, in occasione della quale il meglio del nuoto internazionale sarà protagonista in vasca a caccia di record e risultati storici. Quadarella, grazie all'ottima prestazione ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione ha staccato il pass per Fukuoka, di conseguenza sarà tra le protagoniste nella vasca nipponica. In attesa di vederla all'opera, come detto in precedenza, l'Azzurra è stata ospite di Fabio Fazio nella sua nota trasmissione su Rai 3. Interpellata dal conduttore, la romana ha svelato un curioso retroscena generando risate in studio.

Il curioso retroscena svelato da Simona Quadarella a 'Che tempo che fa'

Si sa, essere un'atleta di un certo livello e competere in determinate occasioni richiede grandi sforzi psicologici e fisici. Inevitabilmente, gran parte della giornata degli sportivi in generale è dedicata agli allenamenti, con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno e arrivare nelle migliori condizioni al prossimo appuntamento fissato sul calendario. Quando, poi, il successivo appuntamento è di un certo spessore come i Mondiali, ecco che tale discorso è ancor più appropriato. Simona Quadarella ha svelato quante ore di allenamento caratterizzano la sua giornata. La sua curiosa risposta ha provocato risate in studio tra gli ospiti della trasmissione 'Che tempo che fa'.

È stato proprio il conduttore, Fabio Fazio, a rivolgerle la domanda su tale aspetto della sua vita da atleta. Questa la risposta dell'Azzurra: "Mi alleno quattro ore al giorno, due la mattina e due il pomeriggio, così per quattro volte alla settimana. Gli altri due giorni solo la mattina". Con l'intervento della Gialappa's Band che ironizza dicendo: "Ah, beh, allora... Così son capaci tutti!", si generano fragorose risate in studio tra gli ospiti.

LEGGI ANCHE>>>Nuoto, la nuova minaccia per Gregorio Paltrinieri arriva dalla Turchia: a 15 anni tempo record nei 1500