Maurizio Vandelli

Maurizio Vandelli degli Equipe 84 ospite a 'Oggi è un altro giorno', Serena Bortone ci prova: "Non vuoi proprio farlo?"

Maurizio Vandelli, membro degli Equipe 84, ospite a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone per parlare di Lucio Battisti. La conduttrice gli fa una proposta...

Il nome di Maurizio Vandelli non è sconosciuto a coloro i quali hanno amato la musica degli Equipe 84, iconico gruppo italiano. Infatti l'artista, il cui soprannome è il Principe è uno dei membri storici e la voce principale della band. Di certo, la sua carriera è legata a quella di uno dei più importanti artisti che l'Italia abbia mai visto: il grandissimo e purtroppo scomparso Lucio Battisti. Proprio per ricordare la voce di Emozioni, la conduttrice Serena Bortone ha scelto di ospitare all'interno del proprio salotto televisivo Oggi è un altro giorno, nella puntata del primo maggio, Vandelli.

Tutti i pomeriggi la Bortone all'interno della propria trasmissione lascia spazio al mondo dello spettacolo e dell'attualità, facendolo principalmente con personaggi di spicco che hanno apportato un contributo essenziale soprattutto alla musica italiana. Tra questi proprio Vandelli, con il quale la presentatrice affrontato il tema Lucio Battisti. Al di là della loro importante amicizia, Maurizio ha svelato come immagina che sarebbe il suo amico ottant'anni: "Penso che sarebbe uno come me che canta. Certo poi anche io sono al traguardino eh, al prossimo anno anche io compio ottant'anni". Proprio quest'ultima frase ha scatenato Serena, che ci ha provato. Ma a fare che?

Maurizio Vandelli quasi casca al tranello di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

"Come li festeggiamo gli 80?", ha domandato Serena Bortone al proprio ospite, curiosa di sapere in che modo celebrerà il bel risultato di vita. "Non so, quando vai avanti con l'età e ti fanno gli auguri sembra una cosa come se vogliano dirti: 'Spera di sopravvivere ancora'", queste le parole poco incoraggianti di Maurizio. Così Eva Grimaldi - affetto stabile del programma Rai - ha subito esclamato: "Non facciamo questi discorsi". Anche la conduttrice le ha fatto eco: "Siamo tutti su questa terra e la campana può suonare per chiunque in qualsiasi momento, quindi stiamo bene e restiamo uniti".

Per cambiare argomento, probabilmente in leggero imbarazzo, Serena Bortone ha finito per fare una richiesta particolare a Maurizio. Infatti, come noterete anche dal video qui sopra riportato, Vandelli si è presentato negli studi intestati alla compianta showgirl Raffaella Carrà con i suoi soliti occhiali blu, dai quali proprio non si separerebbe mai. "Ma st'occhialetto non te lo vuoi proprio mai togliere?", ha domandato così la conduttrice. Il cantante, se prima fa un gesto come a voler rimuovere le lenti dal proprio volto, sembra rinsavire un attimo dopo, impossibilitato a far crollare proprio oggi il suo personaggio storico, ed esclama: "Cosa? Di quali occhiali stai parlando? Sono i miei occhi questi". Insomma, Serena ci ha provato, ma non ha avuto successo.

LEGGI ANCHE: Concerto del Primo Maggio a Taranto, La Rappresentante di Lista al veleno su Instagram: "Non abbiamo scelto Roma perché..."