lunedì, Giugno 5, 2023
HomeDi TendenzaIndossa maschera da gatto per fare uno scherzo al suo Golden Retriever:...

Indossa maschera da gatto per fare uno scherzo al suo Golden Retriever: la reazione (comica) del cane

Uno YouTuber ha fatto uno scherzo singolare al suo Golden Retriever. Indossando una maschera da gatto, ha provato a spaventarlo. Come avrà reagito il cane all'inusuale burla del suo padrone?

Il Golden Retriever è una razza canina popolare e amata in tutto il mondo. In Italia è al nono posto tra le razze più diffuse. Oltre che per il loro temperamento gentile e leale, i Golden Retriever sono apprezzati per il loro aspetto attraente e la loro grande intelligenza. Originariamente allevati come cani da caccia, oggi sono utilizzati anche e soprattutto come cani guida per i non vedenti, cani da terapia e cani da compagnia. Il Golden Retriever è una razza molto attiva e ha bisogno di molta attenzione e attività fisica. Sono cani estremamente socievoli e amano trascorrere il tempo con gli esseri umani. Sono molto adatti alle famiglie e ai bambini, grazie alla loro pazienza e il loro atteggiamento giocoso.

Il pelo del Golden Retriever è lungo e liscio e può variare dal colore crema al dorato. Questi cani richiedono una cura regolare del pelo e spesso devono essere spazzolati per evitare la formazione di nodi. In generale, il Golden Retriever è una razza di cane che, a differenza di altre, non ha malattie ereditarie. I problemi di salute più comuni sono alle articolazioni e alla pelle. Come per tutti, basta un'adeguata cura e un'altrettanto attenta nutrizione per evitare sul nascere i problemi e garantire loro una vita lunga e sana.

Lo scherzo al Golden Retriever

YouTube esiste da 18 anni. In quasi due decenni, sono stati caricati milioni (non è un'iperbole) di video di natura totalmente diversa. Molte mode appartengono al passato, ma ci sono dei tipi di contenuti che non conoscono crisi. Tra queste, ci sono sicuramente i video degli scherzi e quelli con protagonisti gli animali. Combinando le due categorie, otteniamo dei filmati che, se realizzati bene, possono diventare virali. Alcuni YouTuber hanno creati dei canali appositamente per i loro cani. È il caso di Bailey, un amabile Golden Retriever, che ha un canale tutto suo.

Tra i video più visti, spunta quello dello scherzo con la maschera del gatto. Il padrone si avvicina da lontano, indossando una maschera di un gatto con degli occhi azzurri molto iptonici. Inizialmente Bailey non lo riconosce e abbaia con tutta la forza che ha. A un certo punto, sale anche su un divano, come a volersi allontanare da quella strana figura. Quando il gatto inizia a fuggire sui propri piedi, Bailey capisce che è uno scherzo. Annusandolo, ha la conferma che si tratta del proprio padrone e gioca con lui. Quando all'inizio viene colto alla sprovvista, però, il cane reagisce in maniera comica. Non sa cosa fare: ha la padrona (che filma) al suo fianco, ma vuole comunque spaventare l'intruso.

LEGGI ANCHE: Soldatessa torna a casa dopo un anno, il suo Golden Retriever la accoglie così