Kate Middleton

Incoronazione Re Carlo III, Kate Middleton sorprende tutti: "Non indosserà la corona, ma un copricapo insolito"

Siamo entrati ufficialmente nella settimana dell'incoronazione di Re Carlo III. Secondo i bene informati, Kate Middleton sarebbe pronta a una scelta inaspettata: non indosserà la corona. Scopriamo perché e, soprattutto, quale copricapo ha pensato di sfoggiare per l'importante evento.

La lunga attesa è quasi finita. Nel fine settimana Carlo III verrà finalmente incoronato Re, a diversi mesi dalla scomparsa di sua madre, l'eterna Regina Elisabetta. Il Regno Unito è con il fiato sospeso per uno degli eventi più importanti degli ultimi dieci anni. Nella cultura popolare italiana esiste l'espressione "ogni morte di papa", mentre in quella britannica lo stesso paragone si può fare con il decesso dei monarchi. Un evento del genere non può non generare é polemiche e speculazioni.

Il dibattito più acceso ha sicuramente riguardato i duchi di Sussex. Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle sono stati regolarmente invitati dal re, ma si sono presi tempi lunghissimi per dare una risposta. Lo scorso 12 aprile, il popolo ha scoperto che Harry ci sarà, ma volerà da solo: Meghan ha preferito rimanere negli Stati Uniti. Ufficialmente per via del compleanno di suo figlio Archie, ma i malpensanti credono che tema la pessima accoglienza che potrebbe riservarle la Royal Family e il popolo inglese. Chi, invece, gode di enorme popolarità nella sua nazione è la futura Regina consorte, Kate Middleton.

Kate Middleton e la scelta insolita per l'incoronazione

Un evento storico del genere, solitamente, è l'occasione per donne e uomini di sfoggiare i loro abiti e accessori migliori. Secondo quanto riporta The Times, tuttavia, Kate Middleton ha deciso di lasciare a casa la sua tiara (una piccola corona) e di optare per una corona... di fiori. Proprio così: la moglie di William potrebbe apparire in mondovisione con una 'semplice' composizione floreale tra i capelli. Sarebbe un gesto clamoroso, coraggioso e soprattutto senza precedenti. Mai nessuno, in occasione dell'incoronazione di un re britannico, si è presentato con una corona di fiori al posto di un gioiello prezioso.

Kate Middleton e il Principe Harry hanno festeggiato lo scorso sabato 12 anni di matrimonio. Fonte: KensingtonRoyals - Twitter
Kate Middleton e il Principe Harry hanno festeggiato lo scorso sabato 12 anni di matrimonio. Fonte: KensingtonRoyals - Twitter

La scelta di Kate Middleton ha un significato ben preciso. Sua madre, infatti, indossò proprio un accessorio simile nel 1980, quando sposò suo marito Michael, padre di Kate. Secondo i bene informati, l'intenzione di indossare dei fiori c'era già nel 2011, quando ha sposato William. In quell'occasione, tuttavia, fu la Regina Elisabetta a convincerla affinché mettesse la sua tiara. Oggi che Elizabeth non c'è più e che Kate ha acquisito un'importanza cruciale nella Royal Family, sente di avere più indipendenza nelle scelte. Se davvero indosserà una corona di fiori, sarebbe un gesto senza precedenti, che romperebbe con la tradizione. D'altronde la stessa incoronazione di Re Carlo III sarà molto più sobria e meno costosa rispetto al passato, ha la stessa intenzione. I tempi cambiano, perfino per la Monarchia inglese.

LEGGI ANCHE: Incoronazione Carlo III, Kate Middleton si prepara in modo insolito: il piano per tenere al sicuro George, Charlotte e Louis