Il Volo

"Il Volo coreano canta 'Splash' di Colapesce e Dimartino: il metaverso esiste!", la sorprendente clip che sta spopolando su YouTube

Un gruppo coreano del tutto simile a Il Volo sta spopolando su YouTube con una versione di Splash di Colapesce e Dimartino del tutto inedita: eccola per voi

Il Volo è uno dei gruppi più celebri d'Italia e non solo. Il trio composto dai tre cantanti Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, è riuscito a fare la propria fortuna con diversi successi, come la vittoria al Festival di Sanremo 2015, la kermesse musicale più importante del nostro Paese, alla quale hanno preso parte con il brano Grande Amore. Quando spariscono dalla circolazione per un po' è solo ed esclusivamente per il fatto che sono in giro per il mondo, impegnati in tournée varie. In effetti, anche in America sono molto conosciuti e amati, tant'è che hanno ispirato l'ex allievo del talent Amici di Maria De Filippi, il tenore Alberto Urso, a fare la stessa scelta.

Tuttavia, oggi non si parla strettamente de Il Volo, quanto di personaggi al trio strettamente simili. Procediamo con ordine. In Corea, da anni ormai, si è diffuso il K-Pop, ovvero il pop coreano in grado di affascinare anche l'Occidente. In particolare, i suoi maggiori esponenti sono i BTS, gruppo celebre per aver esportato alla grande la loro musica. Avete presente la canzone Dynamite? È la loro. Tutto ciò per dire che ormai la differenza tra sonorità è sempre più labile... E il video che vi lasciamo qui sotto ne è la prova provata!

Il Volo del K-Pop si esibisce in una versione di Splash di Colapesce e Dimartino tutta da ridere

Fra le tante cose in cui potrete imbattervi navigando sulla nota piattaforma YouTube oggi c'è questa: una versione sudcoreana di Splash, brano del duo italiano Colapesce e Dimartino. La canzone è famosa sia perché l'abbiamo sentita e risentita al Festival di Sanremo di quest'anno, sia perché, proprio in tale occasione, ha ricevuto il premio della critica (a dimostrazione del fatto che meritasse un posto sul podio della gara musicale).

Ad ogni modo, nel corso della trasmissione del canale tv JTBC Phantom Singer, un talent show coreano stile X-Factor o Amici di Maria De Filippi, tre tenori hanno eseguito una cover di Splash. Junbeom Park, Seonghyun Kim e Woosung Kim, esperti lirici, hanno ricevuto una pioggia di complimenti dai telespettatori e dai giudici del programma. La loro pronuncia, per non essere italiani, è eccezionale. Potete giudicare voi stessi dalla clip sorprendente che vi lasciamo di seguito.

Interessante notare come le voci dei tre lirici siano del tutto simili a quelle de Il Volo. Chiudendo gli occhi si potrebbe quasi pensare che i cantanti si siano recati in un talent sudcoreano a portare una versione tutta particolare di Splash. E qualcuno scrive che il 'metaverso - ovvero quella pervasività del mondo di Internet in tutte le cose - esiste davvero'.

LEGGI ANCHE: Primo Maggio, Fabrizio Biggio mostra a 'Viva Rai 2' l'inquietante portafortuna scelto per il Concertone: Fiorello è sbalordito!