Il giornalista Rai la interrompe: "Ha segnato la Salernitana", la reazione di Veronica Maya non ha prezzo

La festa scudetto del Napoli è rimandata. Gli Azzurri, al Maradona, non sono andati oltre l'1-1 contro la Salernitana. Veronica Maya, tifosa del Napoli, si era detta "pronta a festeggiare" mentre era in collegamento con Rai News. Il conduttore l'ha gelata: "Ha segnato la Salernitana", la sua reazione è stata spontanea e divertente al contempo.

La festa scudetto, nelle strade principali di Napoli, era iniziata già in mattinata. Migliaia di persone si sono recate a piedi da piazza Garibaldi a Fuorigrotta, sebbene solo alcune avessero il biglietto per accedere allo stadio per la partita contro la Salernitana delle 15. Tra chi è rimasto a Fuorigrotta e chi ha occupato le piazze del centro storico, è stata una domenica di gioia e spensieratezza, condita da un pizzico di delusione: l'1-1 contro i granata non è sufficiente per la vittoria matematica dello scudetto. Tutto è rimandato a mercoledì o giovedì sera.

Il 3-1 dell'Inter contro la Lazio sembrava un segnale chiarissimo: lo scudetto era a un passo. La Salernitana, tuttavia, non ha fatto da sparring partner e dopo essere andata sotto per 1-0 ha reagito con orgoglio. Boulaye Dia, al nono centro in campionato, ha trovato una delle reti più belle della sua carriera a 6' dal termine: un sinistro a giro da posizione decentrata dopo un tunnel a Osimhen. Il suo gol ha gelato tutti i tifosi del Napoli, sia quelli presenti allo stadio che quelli che stavano guardando la partita in tv. Tra loro c'è anche Veronica Maya che - scherzo del destino - ha appreso del gol dell'attaccante senegalese mentre era in collegamento con Rai News 24.

Veronica Maya e il festeggiamento interrotto

L'ex conduttrice Rai, all'anagrafe Veronica Russo, è cresciuta in Penisola Sorrentina, che fa provincia di Napoli. Oggi vive in un appartamento vista mare a Posillipo con il marito e i figli. Nei primi secondi spiega come Posillipo, ieri pomeriggio, fosse insolitamente silenziosa, dato che molti tifosi avevano deciso di recarsi altrove per gli eventuali festeggiamenti. Lei, con i figli, gli amici dei figli e altre persone, era pronta a festeggiare lo Scudetto. Proprio mentre diceva "tutti pronti a far festa", il conduttore del TGR Campania (su Rai News 24) l'ha letteralmente gelata: "Ha segnato la Salernitana".

La reazione di Veronica Maya è stata comica: ha spalancato gli occhi ed ha portato le mani alla bocca, come chi vede qualcosa di scioccante. "No...", è stata l'unica parola che riesce a pronunciare. Nei fotogrammi finali, poi, ha mostrato il suo bel sorriso e, come tutti i tifosi azzurri, si è arresa al fatto che la Salernitana avesse trovato il gol dell'1-1. Nei minuti finali gli uomini di Spalletti hanno provato il tutto per tutto, ma non sono riusciti a ritornare in vantaggio. Se mercoledì la Lazio dovesse perdere contro il Sassuolo, il Napoli sarebbe campione d'Italia. Mentre giovedì, contro l'Udinese, agli Azzurri basta pareggiare o vincere per avere la certezza matematica del titolo, a prescindere da cosa farà la Lazio.

LEGGI ANCHE: Diego Maradona Junior allo stadio per la festa scudetto del Napoli, indossa un cimelio portafortuna del papà