ferrovie dello stato puglia e toscana

Ferrovie dello Stato assume in Puglia e Toscana: tutti i requisiti

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Puglia, Lazio e Toscana: ecco tutti i dettagli sulla selezione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per l'assunzione di Vertical Solution Product Owner, con una seniority elevata o intermedia, che sarà valutata durante l'iter di selezione. I candidati scelti saranno inseriti nelle sedi di Roma, Firenze e Bari, e lavoreranno presso le sezioni delle Funzioni Technology, Innovation & Digital Spoke. Tali funzioni hanno la responsabilità della garanzia della raccolta delle esigenze di sviluppo di prodotti e soluzioni tecnologiche e digitali societarie, anche di carattere innovativo. Il loro lavoro sarà in linea con la governance e gli indirizzi strategici della Funzione Technology, Innovation & Digital Hub della Holding FS S.p.A.. Il tipo di lavoro sarà effettuato a supporto del raggiungimento degli obiettivi di business. I dipendenti assicureranno, infatti, il Program Management delle iniziative e il contributo alla definizione e avanzamento del Master Plan di Gruppo. I dipendenti assumeranno, pertanto, una posizione di rilievo all'interno della società.

I candidati scelti si occuperanno, in particolare, del monitoraggio e dell'analisi dell'evoluzione e del governo tecnologico sui prodotti verticali, nonché del supporto al Responsabile nell'individuazione di sinergie intersettoriali sui prodotti verticali di competenza. Garantiranno, infine, il supporto tecnico specialistico in materia del prodotto verticale, a sostegno delle attività di Gruppo, anche attraverso la predisposizione di modelli di calcolo per la redditività degli investimenti nel settore, ma anche le analisi dei costi e dei prezzi.

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato in Puglia, in Lazio e in Toscana: ecco i dettagli e i requisiti

Il titolo di studio richiesto è una laurea magistrale in area scientifica economica. Si richiede, altresì, un'ottima conoscenza della lingua inglese e la conoscenza delle piattaforme tecnologiche principali. Tra i requisiti preferenziali, citiamo il conseguimento di un master o una specializzazione post lauream e/o Certificazioni in materie attinenti al ruolo, nonché una certificazione in ambito ITIL e la conoscenza fluente di una seconda lingua, a scelta tra spagnolo, francese o tedesco. È gradita, infine, un'esperienza in ruoli affini a quelli sopra determinati, con elevato o intermedio livello di seniority.

Tra le soft skills o competenze trasversali richieste, citiamo le doti analitiche e di valutazione del rischio, la capacità di lavorare a stretto contatto con team interfunzionali in un'organizzazione a matrice, la capacità di leadership e di gestione, nonché la capacità e la proattività nel problem solving (risoluzione di problemi) e nella negoziazione. Le candidature possono essere inviate soltanto online. Per farlo, e per avere ulteriori informazioni sulla selezione indetta dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio dela candidatura è fissata al 31 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Puglia, al via un bando aperto a chi ha la licenza media: assunzioni a tempo indeterminato