concorsi pubblici a venezia

Concorsi pubblici a Venezia, al via un nuovo bando per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato

Nuovi concorsi pubblici a Venezia: indetto il bando finalizzato all'assunzione di candidati diplomati a tempo indeterminato

L'Università Ca' Foscari di Venezia ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unità di lavoro, da inserire nell'area amministrativa dell'ateneo. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Istruzione e Ricerca, con posizione economica C1. Lo stipendio individuato per tale posizione è di circa 1.800 euro lordi mensili, equivalente a un netto di circa 1.400 euro. A questo si aggiunge anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione secondaria quinquennale di secondo grado.

Entrambi i posti sono esclusivamente riservati al personale disabile, individuato nell'articolo 1 della Legge n°68 del 12 marzo 1999. I candidati dovranno essere iscritti negli elenchi tenuti dai servizi per il collocamento mirato, previsti nell'articolo 8 della medesima Legge. I candidati e le candidate non dovranno avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del personale. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Concorsi pubblici a Venezia: i requisiti generali e perché scegliere l'Università Ca' Foscari

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: la maggiore età, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità fisica all'impiego, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

L'Università Ca' Foscari di Venezia è tra gli atenei più rinomati del Veneto e, in generale, d'Italia. L'ateneo veneziano si trova, infatti, nella top 5 dei migliori grandi atenei statali italiani. La città di Venezia è, inoltre, unica in tutto il mondo, e lavorare e vivere in questo comune può essere un'esperienza a dir poco meravigliosa. Oltre alla laguna e alle sue meravigliose piazze, come Piazza San Marco, il capoluogo del Veneto può contare su un patrimonio culturale e artistico incredibile, tanto che l'intera città, insieme alla sua laguna, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La città metropolitana di Venezia è, inoltre, nota per la sua qualità della vita: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 delle province più vivibili d'Italia si trova, infatti, in ventesima posizione su 107.

Selezione pubblica

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta a contenuto teorico e/o a contenuto teorico-pratico e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata unicamente online, accedendo con credenziali SPID alla piattaforma messa a disposizione dall'Ateneo e compilando la procedura online. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata alle ore 12.00 del 29 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Veneto, noto ateneo apre una selezione per diplomati: stipendio e requisiti