Calcio, terribili immagini dalla Tunisia: scontri tra ultras, un tifoso interviene con una motosega

Le immagini che arrivano dalla Tunisia, durante una partita di calcio, sono a dir poco terribili. Scontri tra gli ultras, un tifoso decide di intervenire con una motosega

Certi eventi sembrano quasi incredibili, e invece le immagini (verificate) che testimoniano il tutto non lasciano spazio a dubbi. Purtroppo quanto descritto è realmente accaduto: durante una partita di calcio in Tunisia, la tensione del momento ha preso il sopravvento sugli spalti arrivando a scontri tra tifosi. Gli stessi spettatori hanno però esagerato, non riuscendo minimamente ad avere un controllo della situazione. Allo stesso modo, anche le forze dell'ordine tunisine non sono riuscite ad intervenire e a evitare gli scontri, che hanno poi generato decine di ferite tra tifosi e agenti stessi della polizia. Quel che è ancora più grave è come un tifoso abbia deciso di prendere parte agli scontri.

La partita in questione era valida per i quarti di finale della Champions League africana tra Espérance Sportive de TunisJeunesse Sportive de Kabylie. Si sono dunque affrontate una squadra tunisina e un'altra algerina. Storicamente le due Nazioni non sono proprio amiche, nonostante la vicinanza geografica. Anzi, proprio tale aspetto ha rappresentato spesso una controversia per AlgeriaTunisia, basti pensare che quest'ultima ha accusato l'Algeria di aver chiuso il confine tra i due Paesi, impedendo così il libero scambio di merci e il traffico di persone. Anche in precedenti occasioni la rivalità è poi sfociata nell'ambito sportivo, nelle sfide tra le Nazionali. Questa volta, invece, il tutto è accaduto durante una partita tra club, ma non si sono riusciti ad evitare gli scontri.

Calcio, immagini oscene dalla Tunisia: tifoso sugli spalti con una motosega

La tensione in campo e sugli spalti nella sfida tra Esperance Sportive de TunisJeunesse Sportive de Kabylie era notevole. Non solo per la posta in palio, trattandosi di un quarto di finale della Champions League africana, ma anche per la rivalità anteriormente menzionata tra i due Paesi. La partita è stata interrotta all'intervallo dal momento che alcuni tifosi dell'Esperance hanno cercato di entrare in campo, salvo poi scontrarsi con gli agenti di polizia lì presenti per evitare l'invasione. Da lì in poi si sono generati violentissimi scontri tra tifosi e agenti. Come si evince dalle immagini di seguito presentate, un tifoso è addirittura intervenuto con una motosega.

La violenza è sempre da condannare, ancor di più quando è così feroce e nasce per un motivo tutto sommato futile come una partita di calcio. Inevitabili gli arresti per alcuni spettatori, ma purtroppo non si è potuto evitare che ci fossero dei feriti a seguito di questi scontri. La speranza è che eventi del genere possano non verificarsi più.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, Pasquale Mazzocchi si sfoga sui social dopo Napoli-Salernitana: il commento è emozionante