napoli osimhen

Napoli, anche i cani si preparano a festeggiare lo Scudetto: questo Shiba vestito da Victor Osimhen è dolcissimo

Nel giorno in cui il Napoli potrebbe vincere il suo terzo scudetto, vi mostriamo una foto dolcissima: ecco il cane vestito da Victor Osimhen

La prima delle due partite più attese dai tifosi del Napoli è iniziata. Al, lo Stadio Meazza, dalle ore 12.30, si sta, infatti, tenendo la partita Inter - Lazio. Nel caso in cui i biancocelesti non dovessero vincere, e se gli azzurri vincessero contro la Salernitana nel match, che si terrà allo Stadio Diego Armando Maradona, la squadra partenopea sarebbe matematicamente Campione d'Italia. L'ottima performance che il team napoletano ha tenuto nel corso dell'anno permetterebbe, dunque, a quest'ultimo di aggiudicarsi lo scudetto a sei giornate calcistiche dalla fine del Campionato.

Il capoluogo campano si sta preparando al lieto evento da più di un mese: gran parte delle strade della città sono, infatti, decorate con striscioni e addobbi colorati d'azzurro. Da ieri sera, inoltre, i festeggiamenti hanno raggiunto un livello ancora più alto: centinaia, se non migliaia di persone si sono riunite in diversi luoghi del centro e della periferia della città, per festeggiare insieme un traguardo che la squadra non raggiungeva da più di trent'anni.

Yoshi: il cane che tifa Napoli, vestito da Victor Osimhen

Nelle ultime 24 ore, abbiamo dedicato diversi articoli a questo evento. Abbiamo parlato in maniera più dettagliata dei festeggiamenti in città, mostrando anche un video della 'sfilata azzurra' che in questo momento si sta tenendo nel capoluogo campano. Abbiamo, poi, parlato di come alcuni personaggi famosi si stiano preparando all'evento: nella news linkata qui, ad esempio, abbiamo menzionato Gigi D'Alessio, e in particolare un video recentemente pubblicato dal cantante. In questo articolo, invece, vi mostriamo una foto dolcissima, di un cane vestito da Victor Osimhen per la lieta occasione.

napoli shiba
Il dolcissimo Yoshi, uno Shiba vestito da Victor Osimhen. (Fonte: Profilo Instagram Francesco Minieri).

Vi presentiamo Yoshi, il dolcissimo Shiba Inu tifoso del Napoli. Il suo padrone, il noto cantante e titolare della pizzeria napoletana "Add'e Gemell'" Francesco Minieri, ha recentemente pubblicato questa foto sulla sua pagina Instagram. Yoshi, che è stato ribattezzato per l'occasione 'Yoshimhen', indossa una mascherina molto simile a quella sfoggiata dall'attaccante nigeriano nell'ultima stagione calcistica. Da notare anche il numero '9', che appare ai lati della mascherina. Il nove è, naturalmente, un riferimento al numero indossato dall'amato calciatore sul retro della sua maglietta.

Un'altra foto di Yoshimhen, gentilmente inviataci da Francesco Minieri.

Qui potete vedere ancora meglio lo splendido cane della razza di origine giapponese. L'omaggio è davvero bellissimo e tenero, e siamo sicuri che piacerà anche a chi non tifa Napoli. Siamo curiosi di sapere, a questo punto, come Yoshi festeggerà lo scudetto nel momento in cui la squadra lo conquisterà realmente. Magari con un omaggio all'altro 'bomber' della squadra, il georgiano Khvicha Kvaratskhelia?

LEGGI ANCHE>>>Donna si avvicina a un cucciolo di leone e lo accarezza: la dolcissima reazione del piccolo re della savana