MotoGP, Francesco Bagnaia e Jack Miller emozionano i fan Ducati a Jerez: "Finalmente di nuovo con te"

Lo scambio di battute tra il campione del Motomondiale di MotoGP del 2022, Francesco Bagnaia, e l'ex collega Jack Miller ha emozionato i fan della Ducati

Quella di oggi, domenica 30 aprile, è una giornata davvero importante per lo sport italiano. Lo è per il calcio, perché oggi il Napoli potrebbe diventare matematicamente Campione d'Italia, ma lo è anche per la Formula 1, perché il pilota Ferrari Charles Leclerc ha ottenuto la pole position e potrebbe, finalmente, vincere il suo primo Gran Premio di stagione, dopo tre Gran Premi assolutamente negativi. Lo è, infine, per la MotoGP: dopo delle prove libere non eccezionali, Francesco Bagnaia si è ripreso nella giornata di ieri e ha ottenuto il secondo posto nella quarta Sprint Race dell'anno. Il campione del mondo in carica potrebbe, oggi, tornare alla guida della classifica generale, superando di nuovo il pilota del Mooney VR46 Racing Team, Marco Bezzecchi.

Dopo due cadute consecutive, Pecco sembra essere tornato in carreggiata ed è pronto a diventare, di nuovo, il numero 1 della classe regina delle moto da corsa. Alle ore 15.00 scopriremo esattamente se e come il pilota del team Ducati tornerà a guidare la classifica, ma, intanto, ieri è accaduta una cosa che ha reso davvero entusiasti i fan della Ducati. Riguarda il campione del mondo in carica e il suo ex collega di team, l'australiano Jack Miller, ora pilota del team KTM.

MotoGP: Francesco Bagnaia e Jack Miller festeggiano di nuovo insieme

Chi ha seguito ieri la sprint race di Jerez, sa che è stata davvero ricca di emozioni. Pochi secondi dopo la (prima) partenza, infatti, si è formata una cosiddetta 'fagiolata' di moto, che ha causato la caduta di molti piloti. La gara è ricominciata dopo un quarto d'ora, ed è stata ridotta di un giro. Francesco Bagnaia, che è partito quinto, ha recuperato due posizioni in poco tempo e si è mantenuto a breve distanza dai due piloti in testa, i membri del team KTM Jack Miller e Brad Binder. Il piemontese è, poi, riuscito a superare l'australiano e si è classificato in seconda posizione, dietro il sudafricano Binder. I tre hanno, poi, festeggiato insieme le loro posizioni sul podio.

Come si può vedere in questo video, pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter della MotoGP, Jack Miller e il campione del mondo del 2022 sono entrati insieme in macchina. "Finalmente siamo di nuovo insieme in macchina!", ha dichiarato Miller, che ha trascorso due edizioni del Motomondiale in compagnia di Bagnaia, nella squadra ufficiale della scuderia di Borgo Panigale. I due sono rimasti grandi amici, e da questo video si può notare tutto l'affetto che li lega. I piloti scherzano e si divertono, e nulla sembra essere cambiato, nonostante si trovino, adesso, in squadre diverse. Viva l'amicizia, dunque!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il suggerimento di Valentino Rossi a Francesco Bagnaia: come un padre con il proprio figlio