tennis andrea vavassori

Madrid Open, Andrea Vavassori non dimentica: "Sei stato tu il primo...". La dedica strappalacrime

Dopo la sconfitta subita da Daniil Medvedev al Madrid Open, Andrea Vavassori ringrazia una persona speciale

Andrea Vavassori ha disputato una delle migliori partite di sempre nel corso dell'ultima edizione del Madrid Open. Il tennista piemontese, nato a Torino il 9 agosto 1995, ha, infatti, battuto una delle più grandi icone della storia del tennis britannico e mondiale, ed ex numero uno al mondo. Parliamo di Andy Murray, eroe della racchetta, che è stato battuto dall'italiano ai sessantaquattresimi di finale del quarto torneo dell'anno del circuito Masters 1000. Sfortunatamente, però, la serie di vittorie consecutive per il tennista torinese si è interrotta nel match successivo, quando è stato sconfitto da Daniil Medvedev.

Di certo, il match non è stato semplice: Daniil Medvedev è uno dei tennisti più forti al mondo, in questo momento. Lo testimonia la sua vittoria al Miami Open, ma anche la sua intera performance nel corso dell'anno, che ha dimostrato tutto il talento del ventisettenne moscovita. Andrea Vavassori ha, comunque, giocato bene contro il tennista russo, e ha dimostrato di poter riuscire a entrare tranquillamente nella Top 100 del ranking internazionale ATP.

Madrid Open, la commovente dedica di Andrea Vavassori

Nel frattempo, nel corso di questo mese, il tennista piemontese ha raggiunto la Top 50 nel ranking doppio, ottenendo precisamente la posizione numero 47. A quasi ventotto anni - li compirà il prossimo 5 maggio - Andrea Vavassori ha ancora tanto da offrire e ha tutte le possibilità per raggiungere i tennisti conterranei più noti, come Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Già nel corso di quest'anno, il tennista piemontese potrebbe provare a vincere il suo primo titolo in ATP, magari nel circuito ATP 250. Per ora, infatti, il ventisettenne ha vinto titoli del suddetto circuito professionistico solo in Doppio, mentre in Singolare ha ottenuto due trofei Challenger e quattro del circuito ITF. Nell'attesa dei prossimi tornei, Vavassori ha pubblicato una splendida foto sui suoi social, dedicandola a un suo caro amico.

andrea vavassori madrid open
La splendida dedica di Andrea Vavassori all'amico Federico Drago (Fonte: Instagram).

L'amico in questione è Federico Drago. Drago è un tennista italiano come lui, e con Vavassori ha giocato nei primi anni della sua carriera da professionista. I due, come si può vedere dai social, sono molto legati e si vogliono davvero bene. Drago è, attualmente, nel team del tennista piemontese, e continua la sua carriera nel tennis come maestro. Sulla sua pagina Instagram, Drago ha 'ricambiato' la dedica, pubblicando tre foto che lo raffigurano con l'amico sul campo del Madrid Open. "Emozioni fortissime. Grazie per queste due settimane incredibili, amico mio" ha scritto. Vedere queste dimostrazioni di amicizia tra due giovani sportivi è sempre bello, soprattutto se sono amici da così tanto tempo.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, l’accusa clamorosa della canadese: “Gioco contro atlete dopate”. Terremoto al Madrid Open