Ischia, l'antico castello a picco sul mare è da togliere il fiato: si trova su un isolotto

L'isola di Ischia è tra le più amate d'Italia e perfetta per le vacanze: ecco il castello più affascinante di tutti. 

In tanti sono alla ricerca della meta perfetta per le vacanze primaverili o estive che accontenti le esigenze di tutti. L'isola di Ischia è tra le più amate in assoluto da chi adora le acque cristalline del mare, le tradizioni culinarie campane e soprattutto la bellezza dei panorami naturalistici. Raggiungere l'isola in mare è semplicissimo e dal porto di Napoli sono tantissime le imbarcazioni che ogni giorni raggiungono questo luogo popolatissimo soprattutto nella stagione estiva.

Una vera e propria ondata di turismo sta riconquistando questo territorio che nasconde bellezze uniche al mondo anche meno famose. Tra Capri, Procida e Ischia c'è l'imbarazzo della scelta e una vacanza ideale prevede sicuramente un tour di tutte e tre le isole vicinissime alle coste della Campania e della città di Napoli. C'è un castello sull'isola di Ischia che riesce a lasciare tutti senza fiato pronto a stupire chiunque gli si avvicini per scoprirne tutto il fascino e la bellezza.

Il Castello Aragonese a Ischia: un vero spettacolo in mezzo al mare 

A Ischia non mancano le bellezze del territorio pronte a conquistare i turisti, le spiagge famosissime e i locali che garantiscono la movida. Per chi ama la storia e i paesaggi caratteristici c'è però il Castello Aragonese che nasce in mezzo al mare su un piccolo isolotto dove è stato edificato nel 474 a.C. per la prima volta. Un pezzo di storia che incanta i viaggiatori di passaggio che non possono fare a meno di fermarsi per ammirare tanta bellezza.

Il Castello Aragonese a Ischia a picco sul mare

Oggi è possibile accedere attraverso un traforo mentre in passato era consentito l'arrivo solo via mare. Il Castello Aragonese è alto nel 113 metri sul livello del mare e sulla sua superfice si aprono i sentieri che portano alle diverse aree. Questa costruzione è in grado di ammaliare chiunque ed è indubbiamente una tappa fondamentale del tour a Ischia. Una costruzione che raccoglie al suo interno anni di storia e che concilia la natura e il paesaggio con una bellezza architettonica unica al mondo.

Questo è uno dei tanti motivi per scegliere l'Isola di Ischia come meta per le proprie vacanze pronta a ospitare i suoi turisti e ad accontentare le esigenze di qualsiasi viaggiatore. Il fascino dell'isola campana è inimitabile e merita di essere visitato anche nella stagione della primavera. In questo periodo infatti Ischia si trasforma in un tripudio di colori e sapori in mezzo a un'atmosfera unica con un clima ideale. Qui la pace e la tranquillità in primavera non mancano e rendono questo luogo unico anche per una vacanza di pieno relax.

LEGGI ANCHE>>>Toscana, Michelle Hunziker svela il segreto delle sue vacanze: puoi farlo solo in questa stagione