Federica Pellegrini ha provocato pubblicamente su Instagram Matteo Giunta. L'ex nuotatrice ha ricordato a tutti i suoi follower che lei e il marito, quasi ogni giorno, praticano un'attività che secondo alcuni scienzati non sarebbe salutare.
Nel novembre del 2021, a 'soli' 33 anni, Federica Pellegrini si ritirava dal nuoto agonistico. Oggi molti la conoscono come la 'Divina', soprannome che si è guadagnata per via delle numerose pagine di storia scritte nell'ambito del nuoto professionistico femminile mondiale. Dopo aver vinto praticamente tutte le medaglie e i trofei esistenti di suddetta disciplina, l'atleta veneziana ha detto 'basta' un anno e mezzo fa. Per gran parte della carriera, il suo allenatore è stato il pesarese Matteo Giunta, di sei anni più anziano di lei.
Di Federica Pellegrini è ben nota anche la vita extrasportiva. Quando era poco più che ventenne ha intrapreso una relazione con il collega Luca Marin. Storia che è finita nel 2011, nel più clamoroso dei modi: durante un evento sportivo, la Pellegrini si appartò con Filippo Magnini in camera d'albergo e Marin li colse in flagrante. Con Magnini è durata dal 2011 al 2017. Due anni più tardi, la 'Divina' si è unita sentimentalmente al suo allenatore Matteo Giunta e i due si sono giurati amore eterno nell'agosto del 2022 a Venezia.
Federica Pellegrini punzecchia Matteo Giunta
Da diverse settimane la coppia è protagonista di 'Pechino Express', reality che va in onda su Sky Uno. Nel corso dell'ultima puntata, andata in onda giovedì, i 'Novelli Sposi' hanno conquistato il pass per la semifinale e mai come adesso i fan del reality itinerante sono convinti che proprio loro due saranno i vincitori finali. Di sicuro loro sanno già il verdetto: le puntate sono state registrate diversi mesi fa. Nel frattempo, i due continuano la loro vita di coppia di sempre. Poche ore fa, Federica Pellegrini ha provocato pubblicamente Matteo Giunta:

La coppia di 'Novelli sposi', a quanto pare, si concede molto spesso un sonnellino pomeridiano. Secondo una ricerca, sarebbe un'abitudine non salutare, soprattutto per il metabolismo. La Pellegrini ha più volte ammesso che dopo il ritiro si è concessa più sgarri a livello alimentare e maggiore sedentarietà. Ciò, comunque, non toglie che almeno quattro volte a settimana si rechi in palestra e spesso vada a nuotare in piscina. Tuttavia c'è un altro aspetto della vita privata della Pellegrini che interessa ai fan: l'eventuale maternità. Tutti si aspettano che lei e Matteo Giunta accolgano un figlio nella loro famiglia, ma per ora non ci sono novità concrete in tal senso. La Pellegrini ha dichiarato che sarebbe felice di diventare madre, ma al contempo di non essere ossessionata dall'idea.
LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini scansa le polemiche dopo la Pasqua in Sicilia: la sua manicure dice tutto