Marco Mengoni

"Attacca il microfono al chiodo e datti a...", Marco Mengoni incassa critiche a pochi giorni dall'Eurovision Song Contest

Marco Mengoni pubblica un carosello su Instagram a pochi giorni dall'Eurovision Song Contest. Nei commenti qualcuno lo invita a cambiare il proprio lavoro: non più cantante, ma...

Uno dei cantanti più apprezzati d'Italia è certamente Marco Mengoni. A testimonianza di ciò non solo una schiera di fan sempre pronti a sostenerlo in ogni occasione, ma anche e soprattutto una carriera composta di brillanti successi. In particolare, di recente, ha vinto il Festival di Sanremo, la kermesse musicale più importante d'Italia. Si accinge, pertanto a partecipare all'Eurovision Song Contest, competizione internazionale in cui tutte le più importanti voci d'Europa, si sfidano tra di loro.

Vincere l'Eurovision Song Contest è difficilissimo considerando che ci sono artisti di tutti Paesi e che ogni nazione ha proprie sonorità. Insomma, è complicato riuscire a piacere per quello che si è. I Maneskin due anni fa ci sono riusciti brillantemente con la loro Zitti e Buoni perché hanno riportato il rock non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, in un periodo buio per questo tipo di musica. A Mengoni e alla sua ballad Due Vite, andrà allo stesso modo? Tocca attendere l'evento di Liverpool che avrà luogo a partire da martedì 9 maggio e si concluderà solo sabato 13.

Marco Mengoni si prepara così all'Eurovision Song Contest: "Ti aspetta un'altra carriera, dopo quella da cantante"

Che siano in tantissimi ad amare Marco Mengoni lo si evince dal suo profilo Instagram che, attualmente, vanta 2,2 milioni di follower, interessati a scoprire dietro l'artista che cosa si nasconda. Per la verità, il cantante è uno dei pochi personaggi del mondo dello spettacolo a mostrarsi per com'è, anche nei momenti più particolari della propria giornata. Ad esempio, poche ore fa, ha mostrato un carosello di immagini e video. Se ve ne sono alcuni che lo immortalano sui vari palcoscenici dei quali è stato protagonista, altri lo vedono compiere azioni quotidiane.

In particolare, in una clip si mostra intento a lavare i piatti, con Due Vite in sottofondo. Con lui ci sono alcuni dei suoi più fidati amici. Nel momento in cui si accorge che come musica c'è la sua canzone sanremese, il cantante ha un finto scatto di rabbia e si mette a 'urlare': "Adesso basta", in modo chiaramente ironico.

Marco Mengoni
Marco Mengoni lava i piatti, poi si volta e finge di essere arrabbiato perché in sottofondo c'è la sua 'Due Vite'

La maggior parte dei fan si sono riversati sotto il post di Marco Mengoni, commentando il momento esilarante che anticipa l'Eurovision Song Contest. Piovono critiche positive per l'artista, ma è soprattutto una quella che ha catturato la nostra attenzione: "La carriera da attore e comico ti aspetta, quando attaccherai il microfono al chiodo". In effetti, si può facilmente intuire come il cantante di Due Vite sia tra i più simpatici in Italia.

LEGGI ANCHE: Pupo rinuncia alla Russia, perché il cantante non va più al Sanremo di Mosca: "È successo l’imprevedibile"