Roma, l'esilarante scoperta fatta dai cittadini il giorno dopo una notte di passione di due amanti, che per amarsi hanno scelto un luogo a dir poco particolare.
La passione, si sa, travolge quando meno te l'aspetti. Quando scatta la scintilla, l'alchimia tra due persone, il luogo e il momento non contano più: tutto sparisce, dinanzi all'esigenza, al bisogno grande di amarsi. Sarà capitato a chiunque almeno una volta nella vita, di perdere il controllo a causa di quel qualcuno che ci ha fatto perdere la testa. Espressione, questa, quanto mai azzeccata se lasciamo stare il romanticismo, le farfalle nello stomaco e le vertigini, e analizziamo cosa accade nel nostro cervello, e perché la barriera del corretto viene, di colpo, abbattuta, dinanzi a quell'uomo o a quella donna di cui siamo pazzi. Sì, perché la 'responsabilità' è tutta del cervello, autore di molte delle sensazioni che sperimentiamo quando ci innamoriamo.
Ci sono diversi processi chimici che avvengono durante quel momento lì: il primo, è l'aumento di sostanze chimiche come la dopamina, la noradrenalina e la serotonina nel cervello. Questi neurotrasmettitori sono capaci di regolare l'umore, il sonno e l'appetito, ma anche di stimolare la motivazione e il piacere.
Il più 'famoso' di essi (e il più potente) è proprio la dopamina, associata alla ricompensa e al piacere, che viene rilasciata durante attività che ci piacciono. Come mangiare cibi gustosi, fare attività fisica o... amare. Quando ci innamoriamo, la dopamina viene rilasciata in grandi quantità, creando un senso di euforia, eccitamento e felicità.
Deve essere stato proprio questo mix letale nelle loro teste a provocare un tale scoppio di passione per la coppia di amanti di cui vi parliamo.
Roma, coppia di amanti si... lascia andare in un posto a dir poco scomodo. Risate tra i cittadini
Siamo a Roma, in particolare a via Giustiniano Imperatore. Qui due persone hanno deciso di lasciarsi completamente andare, dando briglia sciolta alla passione che, incontrollabile, ha colto i due mentre erano in strada. Dai 'ritrovamenti' del giorno dopo, si può supporre che no, quell'atto d'amore non deve essere stato poi tanto semplice.
Sì, perché i due si sono amati dentro una cabina per fototessere. La segnalazione è stata riportata sul gruppo Facebook 'Roma fa schifo', sul quale i cittadini pubblicano le denunce relative ai disagi che intercettano passeggiando per le vie della Capitale. Ecco la foto pubblicata sui social:

Una striminzita e sbiadita tendina a coprire il tutto, e lo sgabello, solitamente utilizzato per sedersi e mettersi in posa dinanzi alla macchina fotografica, con molta probabilità unico punto d'appoggio per consumare l'atto d'amore. Risate generali il giorno dopo, quando i cittadini hanno ritrovato in terra non uno, bensì due preservativi sul pavimento della cabina. Indizio del fatto che questa passione era davvero, davvero travolgente.
LEGGI ANCHE >>> Roma, il boato e poi il crollo: enorme voragine si apre in strada, paura per una famiglia