La sfida Lecce-Udinese di Serie A non ha lasciato particolarmente soddisfatti i tifosi. Anzi, da questi sono arrivate gravissime accuse per allenatore e giocatori tramite i social
La sfida che ha aperto la trentaduesima giornata della Serie A ha visto affrontarsi Lecce e Udinese. Per i padroni di casa pugliesi il match era di fondamentale importanza: nelle recenti occasioni, infatti, i giallorossi non hanno raccolto quanto sperato. Nonostante un ottimo inizio di stagione, la posizione in classifica era tutt'altro che soddisfacente, in piena zona retrocessione. Per poter respirare e uscire da una parte di classifica obiettivamente complicata, serviva una grande prestazione contro l'Udinese. I bianconeri sono stati anche loro protagonisti di un inizio di stagione quasi perfetto, diventando la squadra rivelazione. Poi, però, si sono susseguiti troppi alti e bassi per cui non si può ambire a una posizione migliore di quella attuale, centro classifica.
Le motivazioni maggiori, inevitabilmente, nell'approcciarsi alla sfida appartenevano al Lecce: tre punti contro l'Udinese avrebbero significato una grossa boccata d'ossigeno. Così è stato, grazie alla rete su rigore nel secondo tempo per Gabriel Strefezza, approfittando di un'ingenuità di Destiny Udogie (promesso sposo al Tottenham). Non è stata una partita particolarmente emozionante, soprattutto secondo i tifosi neutrali. Tuttavia, per il Lecce sono arrivati i tre punti sperati. Decisamente diversa la situazione in casa Udinese: i risultati continuano a essere eccessivamente altalenanti. Anzi, c'è anche chi suppone vi sia malafede, aizzando al campionato falsato.
Lecce-Udinese, le critiche durissime rivolte a giocatori e allenatore
La rabbia dei tifosi su Twitter è evidente, per i più svariati motivi. Nella maggior parte dei casi (ma qui di seguito vi proponiamo soltanto alcuni esempi), in molti non hanno apprezzato l'atteggiamento in campo da parte dell'Udinese. Se, da una parte, il Lecce era più che determinato per conquistare i tre punti, non si può dire lo stesso secondo alcuni tifosi per l'Udinese dall'altra. Proprio per questo, si fa accenno al cosiddetto "biscotto", termine che nel gergo sportivo implica un accordo tra le squadre per favorire un determinato risultato finale. O ancora, vi è chi critica pesantemente il tecnico dei bianconeri, Andrea Sottil, reo di non aver trasmesso ai suoi giocatori la giusta motivazione.

Passando ad altri commenti, si nota come si critichi profondamente non solo i singoli giocatori (nel dettaglio, il difensore sloveno dell'Udinese Jaka Bijol), ma l'atteggiamento dell'intera squadra. Anche in questo caso, si ragiona in ottica negativa pensando a un previo accordo e, di conseguenza, a un campionato falsato.

Naturalmente, con ogni probabilità non c'è stato alcun accordo tra i giocatori in campo. Tuttavia, i tifosi non hanno gradito quanto visto nel match di Serie A di ieri, azzardando l'ipotesi di un campionato falsato.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, ultras carichi a pallettoni. Il volantino: "Ogni tifoso deve avere...". Trema il Vesuvio