donna leone

Donna si avvicina a un cucciolo di leone e lo accarezza: la dolcissima reazione del piccolo re della savana

Una giovane e temeraria donna si è avvicinata a un cucciolo di leone e lo ha accarezzato: la reazione dell'animale è inaspettata e tenerissima

Tra gli animali più affascinanti e amati dagli esseri umani ci sono sicuramente i leoni. Noti come i re della savana, o anche i re degli animali in generale, sono mammiferi appartenenti alla famiglia dei felidi e al genere 'Panthera'. Gli appellativi assegnati a questo animale derivano dal suo carattere fiero e imponente, che lo contraddistingue da tutti gli altri animali. La tipica criniera dei leoni maschi, inoltre, ricorda chiaramente una corona: anche per questo, dunque, viene attribuito a quest'ultimo l'appellativo del re.

In natura, i leoni si possono trovare principalmente, ma non solo, in Africa, proprio nelle savane del continente a sud dell'Europa. La savana è, in particolare, un tipo di ambiente caratterizzato da condizioni climatiche tropicali o subtropicali e dalla presenza di molti arbusti e anche alberi. In questo tipo di ambiente le precipitazioni sono scarse e poco frequenti, e per questo motivo la vegetazione è così caratteristica.

Donna accarezza un cucciolo di leone: non crederete alla sua reazione

I leoni hanno anche una grande capacità di adattamento, e dunque possono vivere anche in altri habitat, come le praterie e le foreste. È comune trovare questo tipo di animali anche nei parchi naturali e negli zoo in tutto il mondo. Molti nascono proprio in questi ambienti, senza aver mai visto la savana africana. Al di là delle questioni etiche, vivere in questi habitat ha reso il contatto di questi animali con gli esseri umani più frequente e stretto. Tanto che, in alcuni, seppur rari, casi, capita che i leoni si affezionino ad alcuni esseri umani, soprattutto da cuccioli. Sembra questo il caso mostrato nel video, riportato qui in basso.

Come potete vedere, questa giovane e, perché no, anche temeraria donna si avvicina a un dolcissimo cucciolo di leone per accarezzarlo. La reazione di quest'ultimo è sicuramente insolita: il leoncino, infatti, non si ritrae dalle coccole della ragazza, e addirittura ricambia, stampandole un bacio sulle labbra. È una scena dolcissima, alla quale le persone sono solitamente abituate quando l'animale in questione è un cane o un gatto, ma non certo quando si tratta del, seppur piccolo, re della savana. Questo non è, inoltre, l'unico video in cui si vede una cosa del genere.

La nota piattaforma streaming YouTube è, infatti, ricca di video in cui è possibile vedere leoni, piccoli e, talvolta, anche grandi, che giocano e si divertono con gli esseri umani. Precisiamo, ovviamente, che sono animali addestrati e, dall'altra parte, gli uomini e le donne che li accarezzano sanno perfettamente quello che fanno, e non sono turisti senza esperienza. Vedere questo tipo di video, in ogni caso, riscalda il cuore e genera un'emozione forte.

LEGGI ANCHE>>>Uomo si inchina davanti alla cicogna più amichevole al mondo: la sua reazione è buffissima