Calcio

Calcio, le immagini del cane mago dei dribbling fanno il giro del mondo: come Ronaldinho

Con uno stop invidiabile e un controllo palla fenomenale, il video del cane dalle grandi doti nel dribbling nel calcio ha fatto il giro del mondo. Le immagini sono da non credere

Non sono soltanto gli esseri umani, sia uomini che donne, ad avere grandi doti nel mondo dello sport e più dettagliatamente del calcio. Sono sempre più frequenti i video in cui anche gli animali si destreggiano con il pallone tra le zampe. Nel caso in questione si tratta di un cane che dimostra di possedere ottime doti balistiche, in particolare nel dribbling. Può sembrare assurdo e invece è tutto vero, con il video (che presenteremo a seguire) che testimonia il tutto. A dire il vero, il dribbling di cui il cane si rende protagonista fa invidia anche ad alcuni giocatori della Serie A.

I talenti e le passioni nascoste del mondo animale attirano sempre più l’attenzione. In questo caso avevamo visto l’esilarante esultanza del cagnolino al goal della squadra del cuore. Adesso, invece, è possibile notare come il cane sia agile nel controllo palla, nella corsa e nel dribbling. Pur non avendo avversari da saltare o contrasti da evitare, le sue qualità in questo fondamentale del mondo del calcio sono indubbie. Il padrone deve essere più che fiero per ciò che ha realizzato il suo migliore amico. Inevitabilmente, trattandosi di una scena a dir poco esilarante e comica, il video ha fatto subito il giro del web. In tutto il mondo hanno potuto apprezzare le qualità calcistiche, se non altro inattese e sorprendenti, del cane.

Calcio, il cane dal dribbling sfavillante regala spettacolo con un controllo perfetto: le immagini esilaranti

Per quanto possa sembrare quasi irreale quanto descritto, in realtà è tutto vero e verificabile grazie al video che circola in rete. Il cane prima si presenta davanti al proprio padrone, pronto a ricevere da questi il pallone e potervi giocare. La palla è inizialmente lanciata verso l’alto, rendendo in teoria difficile il controllo da parte del cane. Tuttavia, con un prestigioso colpo di reni salta e prende controllo del pallone con le zampe posteriori. Si tratta, per la precisione, di un ottimamente riuscito controllo a seguire, con la palla che per l’appunto finisce proprio davanti al cane che può correre con la stessa al piede. Il video che ritrae la scena è semplicemente irresistibile.

Simili dribbling sono ai livelli di molti dei giocatori della Serie A così come degli altri principali campionati calcistici, europei e non. Per ciò che ha fatto vedere, non è poi così irreale paragonarlo a un fenomeno del dribbling come Ronaldinho. Naturalmente, a sorprendere è che il tutto sia stato fatto da un cane, assistito dal suo padrone che quasi incredulo è stato deliziato dal suo animale domestico.

LEGGI ANCHE>>>Terremoto in casa Barcelona: pronti a chiudere i battenti, crisi senza fine