Ascolti Tv, terremoto Carlo Conti con 'I Migliori Anni': i numeri del crollo di Claudio Amendola con 'Il Patriarca'

Come è andata la gara degli ascolti tv nella serata di ieri, venerdì 28 aprile? La sfida tra Rai con I Migliori Anni e Mediaset con Il Patriarca.

Una sfida davvero all'ultimo sangue, per Rai e Mediaset nella gara degli ascolti tv di ieri sera. Il venerdì apre le danze per quello che è il fine settimana, sempre molto attenzionato nei vari palinsesti televisivi. Mediaset punta il sabato su Maria De Filippi, e il venerdì torna la fiction con Claudio Amendola e Antonia Liskova. Pier Silvio Berlusconi dona nuova linfa agli sceneggiati, e sta ottenendo dei risultati molto soddisfacenti, visti gli ultimi collezionati.

Il Patriarca sfida Carlo Conti e il ritorno di uno show che è stato per svariati anni, una sicurezza per Viale Mazzini, capace di portare una serie di risultati molto importanti nelle casse dell'azienda. I Migliori Anni ci riprova con una formula rinnovata, più fresca e una valletta nuova di zecca: la moglie di Enrico Brignano Flora Canto. Cosa avranno preferito gli italiani, all'alba di una stagione televisiva che si appresta a proporre repliche e prodotti molto più tiepidi, in vista della stagione più calda in arrivo?

Ascolti Tv: chi ha vinto la sfida tra Carlo Conti e Claudio Amendola

Una sfida come vi avevamo preannunciato, molto difficile per entrambe le reti. Un'incognita la nuova formula de I Migliori Anni, con una nuova valletta e ritmi più freschi. Stessa cosa per Canale 5, che nonostante sia riuscita a vincere con Claudio Amendola e Antonia Liskova, si è trovata davanti una bella gatta da pelare. Show del genere piacciono al pubblico, entusiasmano e oltre a Carlo Conti, c'è il fattore 'amarcord' che riesce sempre ad attirare una fetta di pubblico molto generosa. Ecco i numeri che sono riusciti a macinare entrambi.

Viale Mazzini ottiene il 22.2% di share, collezionando un numero di telespettatori con I Migliori Anni, pari a 3.465.000 milioni. Esordio col botto considerando il periodo e il fatto che il pubblico, sia un tantino deluso dalle proposte messe in atto in questo momento all'interno dei palinsesti. D'altronde, il consenso social già aveva fatto intendere che il pubblico, ha gradito questo ritorno in Rai. Claudio Amendola con Il Patriarca crolla al 14.8% di share e un numero di telespettatori pari a 2.427.000 milioni. La strategia di Viale Mazzini, di contrapporre alla fiction Mediaset accolta positivamente dal pubblico nelle scorse settimane, una garanzia che porta appunto il nome di Carlo Conti. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane. A questo punto Canale 5, potrebbe ben pensare di spostare la programmazione delle ultime puntate della serie, per evitare di perdere ulteriori dai nella gara Auditel.

LEGGI ANCHE>>>Il Patriarca, il cuore di Serena non batte certo per Nemo: il suo compagno è figlio di una coppia indimenticabile