Un Passo dal Cielo 7 cambia programmazione, slittano Claudio Bisio e Stefano Fresi: i vertici Rai stravolgono i palinsesti

Un Passo dal Cielo 7 cambia giorni di messa in onda. Cambia tutto per la fiction con Claudio Bisio e stefano Fresi. Ecco come cambiano i palinsesti Rai.

Ancora una volta, i vertici Rai stravolgono l'andamento dei palinsesti per rimediare ad eventuali disastri in termini di share e Auditel. Ultimamente Mediaset e Pier Silvio Berlusconi, sono stati investiti da un'aura di consensi inaspettati e graditissimi da parte del pubblico da casa. Le partite di calcio, le fiction di Canale 5 e il ritorno dell'Isola dei Famosi con Ilary Blasi, segnano una crescita notevole, in un periodo in cui c'è già poco tempo per la televisione e i prodotti freschi ed inediti.

Senza contare poi, la fascia della mattinata con Federica Panicucci e Barbara Palombelli, vere Regine che rappresentano un cavallo vincente per l'azienda, che verranno sicuramente riproposte a partire da settembre. Infine c'è Maria De Filippi, di cui davvero non si può dire nulla di diverso se non, che traina l'intera azienda tutta sulle sue spalle. Viale Mazzini allora, per cercare di chiudere senza eventuali danni aggiuntivi, cambia ancora una volta e mette al sicuro due prodotti che sono e potrebbero diventare, la risorsa più fruttuosa in questo momento.

La Rai cambia programmazione per Un Passo dal Cielo 7 e non solo: le date

Un Passo dal Cielo 7 vince il giovedì, conquistando una fetta di pubblico molto generosa che si è appassionata alle vicende che pian piano, si stanno susseguendo tra i paesaggi incontaminati del Trentino. Fatto sta che i match di calcio che casa Mediaset, propone come risposta alla forza di una fiction ormai storia, indeboliscono e tolgono pubblico alla trama, che rischia davvero di cadere nel baratro e di non essere più rinnovata. Proprio per questo motivo, il prossimo giovedì sarà l'ultimo per favorire la messa in onda delle ultime puntate.

A partire dalla settimana successiva, avremo due appuntamenti, entrambi non di giovedì. Un Passo dal Cielo 7 torna infatti domenica 7 maggio e poi lunedì 8, sempre in prima serata. Avremo dunque un doppio appuntamento settimanale più un inizio col botto a partire da quella seguente,in contrapposizione con L'Isola dei Famosi. A quanto pare, queste due giornate dovrebbero garantire un successo maggiore in termini di pubblico e un rischio sviato, senza partite di calcio in vista. A quanto pare, rimandata anche Vivere non è un Gioco da Ragazzi, nuova fiction con Claudio Bisio e Stefano Fresi, frutto della penna della stessa produzione di Mare Fuori. L'appuntamento in questo caso, slitta a lunedì 15 maggio: un'altra gatta da pelare per Alvin e Ilary Blasi.

LEGGI ANCHE>>>Un Passo dal Cielo, altro che Rocio Munoz Morales! La vera moglie di Enrico Ianniello è nascosta nella fiction Rai